Posted on

Lavoro: oltre 1.500 domande per il corso-concorso regionale

Lavoro: oltre 1.500 domande per il corso-concorso regionale

L'amministrazione regionale assume dodici centralinisti delle emergenze da assegnare alla Centrale unica di soccorso

Sono oltre 1500 le domande di ammissione presentate al corso-concorso regionale bandito dall’amministrazione regionale per l’assunzione di dodici centralinisti delle emergenze. 

Si tratta di una nuova procedura di selezione pubblica che prevede un percorso formativo – 30 ore di teoria e 30 ore di addestramento pratico – che vuole fornire ai candidati le competenze necessarie a gestire le attività di operatore in servizio alla centrale unica di risposta. A conclusione del corso è previsto un esame finale, composto da una prova orale e una prova pratica. 

Il termine per la presentazione delle domande è scaduto ieri, giovedì 3 novembre; «i numeri sono molto elevati – commenta Ornella Badery, coordinatore del Dipartimento Personale e Organizzazione – in alcune giornate si è arrivati a protocollare 300 domande». 

I candidati dovranno sostenere l’esame preliminare di conoscenza della lingua francese e un concorso per essere ammessi al corso di formazione che prevede una prova scritta consistente in un test a risposta multipla di cultura generalee e una prova orale sulle materie oggetto delle prove scritte. 

Al corso di formazione saranno ammessi i primi 30 candidati utilmente collocati in graduatoria. E’ prevista anche una riseva di quattro posti ai volontari delle Forze Armate congedati.(c.t.)

Condividi

LAST NEWS
L’agosto di Etroubles si riaccende con Avant Tout Musique

L’agosto di Etroubles si riaccende con Avant Tout Musique


Il 10, 17 e 24 prosegue la kermesse musicale che si sta rivelando l'evento fiore all'occhiello...

Posted by on