Legalità:oggi, mercoledì 16, don Ciotti ad Aosta
ATTUALITA'
di news il
15/11/2016

Legalità:oggi, mercoledì 16, don Ciotti ad Aosta

 Il fondatore del Gruppo Abele e presidente di Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie don Luigi Ciotti, sarà ad Aosta oggi, mercoledì 16 novembre, nell’ambito del convegno ‘Educare alla legalità’, ospitato nel salone Maria Ida Viglino, per iniziativa della fondazione ‘La Scialuppa CRT onlus’ con la presidenza della Regione e la Camera di Commercio.

La Scialuppa CRT onlus – è una fondazione anti usura nata quasi vent’anni addietro per iniziativa della Fondazione CRT per prevenire il fenomeno dell’usura e con l’obiettivo di diventare punto di riferimento e aiuto per chi si trova in condizione di temporanea crisi e non dispone di garanzie sufficienti per accedere ai canali ordinari di credito. Il convegno è riservato alle associazioni di volontariato, alle associazioni di categoria e vi parteciperanno i ragazzi delle scuole secondarie di II grado; proprio agli studenti sarà diretto l’intervento di don Ciotti.

Alla tavola rotonda, parteciperanno, tra gli altri, il Vescovo della Diocesi Monsignor Franco Lovignana, il questore di Aosta Pietro Ostuni e il procuratore della Repubblica al tribunale di Aosta Marilinda Mineccia. L’appuntamento è per le 9.30. Nella foto, il presidente di Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie don Luigi Ciotti. (c.t.)

 

TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al suo ottavo Tor: «L'obiettivo? Arrivare in fondo»
di Arianna 
il 15/09/2025
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al s...