Posted on

Sci: Pila rinvia l’apertura, Monterosaski apre parzialmente

Sci: Pila rinvia l’apertura, Monterosaski apre parzialmente

Courmayeur conferma l'avvìo della stagione sabato 26; apertura parziale anche per La Thuile

Com’era previsto, Pila alza bandiera bianca e rinvia l’apertura della stagione invernale prevista per sabato 26 novembre. Le scarse nevicate, le temperature in rialzo e le piogge di questi giorni costringono a rinviare l’ouverture che, dopo la neve di inizio novembre, sembrava ‘blindata’. Innevamento permettendo, la stagione sarà inaugurata sabato 3 dicembre. Anche Monterosa Ski deve fare i conti con la pioggia e le temperature miti. Rinvia l’apertura di stagione anche Champorcher, sul versante Champoluc Frachey, che confida sul previsto abbassamento delle temperature previsto dal fine settimana per inaugurare sabato 3.In quota la neve è arrivata; sabato 26 a Gressoney La Trinité saranno aperte le piste Salati, Salati 1, Castore, servite dalla telecabina Stafal-Gabiet; sul lato Valsesia, saranno aperte le piste Olen, Cimalegna e Bodwitch. Da lunedì 28, impianti e piste della Valle di Gressoney resteranno chiuse fino a venerdì 2 dicembre per consentire ai tecnici di lavorare per manenere i tracciati. 

Apertura parziale anche a La Thuile, in funzione ci saranno la telecabina DMC per arrivare in quota a Les Suches e le seggiovie Chaz Dura, Express, Chalet Express e le sciovie Piloni e Gran Testa. Per il week-end del 3-4 dicembre, l’offerta sarà ampliata con il settore del Belvedere-Piccolo San Bernardo mentre il collegamento con La Rosièere dovrebbe aprire il 10 dicembre. 

A Courmayeur, è confermata l’inaugurazione della stagione dello sci sabato 26 novembre.Nella foto, il nevischio della giornata di ieri, al campo scuola Grimod, a Pila (foto webcam FB Pila Valle d’Aosta)(c.t.)

Condividi

LAST NEWS
Savt: «70 anni non si mettono in discussione nelle aule di tribunale»

Savt: «70 anni non si mettono in discussione nelle aule di tribunale»


Il segretario Claudio Albertinelli rilancia dopo il congresso straordinario del sindacato, che ha...

Posted by on

La Vita di Arnad dona la quindicesima ai 120 dipendenti
La famiglia Calliera in occasione dei 60 anni dell'azienda

La Vita di Arnad dona la quindicesima ai 120 dipendenti


Il bel gesto della famiglia Calliera accompagnato da una lettera: un bel regalo di Natale anticipato...

Posted by on