Posted on

Bon Chauffage: introduzione Isee resterà, strumento equità

Bon Chauffage: introduzione Isee resterà, strumento equità

Lo ha comunicato assessore Donzel all'aula rispondendo alle critiche consigliere Gerandin

«Le domande per l’ottenimento del Bon de Chauffage sono poco più di ottomila, la metà dell’anno scorso. I dati dimostrano che l’introduzione dell’Isee si è rivelato un disastro. E’ stata una scelta politica, non c’era alcun obbligo di introdurre l’Isee. A perderci sono stati i valdostani». Chiede di cambiare i parametri Elso Gerandin (Gruppo misto) che «non penalizzino così pesantemente i valdostani residenti in Valle da anni e con abitazione di proprietà». Lo ha sottolineato in aula presentando un’interrogazione.

 Donzel, Isee impedisce domande fasulle

Nel replicare l’assessore alle Attività produttive Raimondo Donzel ha puntualizzato: «Il suo è un approccio superficiale e me ne dispiaccio. L’operazione è stata un successo perché non siamo andati a fare debiti fuori bilancio. C’è da riflettere su questi dati per vedere se è necessario introdurre un correttivo dell’Isee. Su duemila persone campionate due su quattro avevano proprietà. Andiamo a rispondere ai più deboli che hanno ricevuto 400 euro. Se lei ha intrapreso la via di Salvini faccia. Prima c’erano delle domande irregolari, delle dichiarazioni false. Oggi diamo i soldi a chi fa domande corrette». Ricorda Donzel che «ci sono 5 milioni di euro a disposizione della riqualificazione energetica che vanno a chi ha casa».

Possedere una casa è penalizzante

Resta sulle sue posizioni Gerandin «se possedere una casa ha portato all’esclusione di oltre il 25% per me è discriminatorio. Riprenda in mano la situazione e cambi parametri, assessore. La mia richiesta non ha nulla a che vedere con Salvini».(danila chenal)

Condividi

LAST NEWS
L’agosto di Etroubles si riaccende con Avant Tout Musique

L’agosto di Etroubles si riaccende con Avant Tout Musique


Il 10, 17 e 24 prosegue la kermesse musicale che si sta rivelando l'evento fiore all'occhiello...

Posted by on