Bando anziani:colpo di scena per la seconda proroga
ATTUALITA'
di news il
30/01/2017

Bando anziani:colpo di scena per la seconda proroga

Colpo di scena nell’assegnazione della seconda proroga del bando anziani del comune di Aosta. Dopo aver inviato in Comune la comunicazione di rinuncia a portare avanti la gestione del lotto 2 (struttura di via Guido Rey e zona est della città per intenderci), infatti, l’Ati guidata dalla cooperativa La Sorgente (con La Libellula ed Esprit à l’envers) ha fatto retromarcia, rendendosi disponibile alla proroga.

Fino a domenica la soluzione sembrava un ampliamento della gestione in capo a Leone Rosso, ma tra domenica e la mattinata di lunedì le carte in tavola sono cambiate. Riccardo Jacquemod, presidente de La Sorgente, dopo il pesante intervento dei sindacati, preoccupati per i posti di lavoro a rischio, ha infatti comunicato il cambio di direzione, spiazzando di fatto la stessa Leone Rosso, in attesa di chiudere le ultime pratiche dopo aver lavorato per garantire la copertura.

Il risultato è il seguente: tutto rimane invariato fino al 28 febbraio, in attesa dell’asegnazione definitiva del nuovo bando (c’è ancora al vaglio della commissione l’offerta di Leone Rosso, presentata con un ribasso dell’11.11%). Nel pomeriggio ci sarà l’ufficialità, col lotto uno che rimarrà nelle mani di Leone Rosso e il lotto 2 ancora sotto l’egida dell’Ati.

Nella foto, l’assessore alle politiche sociali del comune di Aosta Marco Sorbara.

(alessandro bianchet)