Calcio: Aygreville a forza tre in Eccellenza
SPORT
di news il
05/02/2017

Calcio: Aygreville a forza tre in Eccellenza

Un solo rinvio nella quinta giornata di ritorno del girone A di Eccellenza nonostante la giornata nevosa (in Valle d’Aosta e nel cuneese) e piovosa nel resto del Piemonte. Ed è toccato allo Charvensod dover alzare bandiera bianca, causa il ghiaccio formatosi nella notte sul terreno sintetito del Guido Saba. Il match con l’Alicese sarà recuperato probabilmente tra due mercoledì.

Dopo il 3-0 al Borgomaero, l’Aygreville si ripete andando ad espugnare il campo del Settimo per 3-1. Un successo che mantiene le aquile in zona play-off. Al vantaggio di Pramotton (10′) hanno risposto le Violette dieci minuti dopo con Di Stefano. Al 27′ però valdostani nuovamente in vantaggio grazie a Cunéaz. In avvio di secondo tempo è Turato a chiudere il conto.

Passo falso del P.D.H.A. sul campo della terza forza del girone, l‘Alpignano, che si impone 4-2. Match che si sblocca al 30′ dagli undici metri, con Cirillo che trafigge Caresio. Nel secondo tempo, all’11’ Jeantet firma il momentaneo pari. Valdostani in dieci al 30′ per l’espulsione di Monetta e 2′ più tardi è Massimo a raddoppiare. Al 35′ lo specialista Borettaz accordia dal dischetto (foto di Federico Mecca), ma al 3′ è ancora l’esperto Massimo a firmare il nuovo vantaggio, con Cirillo che nel recupero cala il poker e chiude definitivamente i conti.

Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 6 febbraio, risultati, classifiche, tabellini, cronache, interviste e foto sulle gare del fine settimana.

I risultati della quinta giornata

Charvensod-Alicese rinviata; Settimo-Aygreville 1-3; Orizzonti-Borgaro 1-1; Rivarolese-La Biellese 1-2, Borgomanero-Borgovercelli 0-2; LG Trino-Cerano 4-3; Città di Baveno-Juventus Domo 1-3; Pavarolo-Stresa 3-2; Alpignano-P.D.H.A. 4-2.

La classifica

Juve Domo 48 punti; Borgovercelli 42; Alpignano 41; Aygreville 39; Borgaro 38; La Biellese 35; Trino 34; Alicese e Orizzonti 32; PDHA 31; Baveno 30; Rivarolese 25; Stresa e Settimo 24; Pavarolo 19; Cerano 17; Borgomanero 14; Charvensod 13.

Il prossimo turno

Domenica l’Aygreville ospiterà l’Orizzonti United, il Pont Donnaz Hône Arnad riceverà al Crestella la visita del Borgaro (che non ha accettato l’anticipo a sabato) e lo Charvensod sarà di scena ad Alpignano.

(re.newsvda.it)

 

I ghiacciai della Valle d’Aosta, 7 incontri sulla trasformazione dell’ambiente alpino
In occasione dell'Anno internazionale per la conservazione dei ghiacciai un ciclo di appuntamenti nel mese di agosto per raccontare i ghiacciai a 360°
di Erika David 
il 09/07/2025
In occasione dell'Anno internazionale per la conservazione dei ghiacciai un ciclo di appuntamenti nel mese di agosto per raccontare i ghiacciai a 360°...