Posted on

Povertà: oggi la ‘Colletta’ in 18 farmacie

Povertà: oggi la ‘Colletta’ in 18 farmacie

Sabato 11 febbraio si celebra anche in Valle la Giornata del Farmaco, per acquistare farmaci da banco per chi non ce la fa

Sono diciotto le farmacie valdostane che oggi, sabato 11 febbraio, aderiscono alla Giornata di raccolta del Farmaco, l’iniziativa della Fondazione Banco Farmaceutico onlus che intende aiutare coloro che non riescono ad acquistare neppure una confezione di Aspirina, uno sciroppo per la tosse o un antidolorifico. In 3600 farmacie nel bel Paese sarà possibile acquistare farmaci da banco e devolverli a oltre 1600 enti caritativi convenzionati che li distribuiscono ai propri assistiti, cresciuti nell’ultimo anno del 37%. Nella nostra regione, lo scorso anno, sono state raccolte 1791 scatole di farmaci che hanno contributo al bisogno di 416 persone assistite da sette enti convenzionati con il Banco Farmaceutico. I farmaci saranno messi a disposizione della Croce Rossa italiana che li distribuirà a seconda delle necessità che arriveranno dagli uffici di assistenza e sostegno, della parrocchia di Saint-Martin de Corléans, della coop Bourgeon de vie, dell’associazione La Svolta, il Réfuge Père Laurent, la casa famiglia Saint-Léger di Aymavilles e la casa famiglia San Cassiano di La Salle.

La farmacie aderenti sono le comunali 1, 2, 3 e 4, le farmacie del dottor Nicola, Detregiache e Papone di Aosta e le farmacie di Courmayeur, Morgex, La Salle, Villeneuve, Sarre, Valpelline, Saint-Christophe, Quart, Nus, Arnad e Verrès.

Nella foto, uno scatto da una passata edizione della Giornata del Farmaco.(c.t.)

 

Condividi

LAST NEWS