Casinò, piano choc: 264 esuberi
POLITICA & ECONOMIA
di news il
20/02/2017

Casinò, piano choc: 264 esuberi

Sono 264 gli esuberi al Casinò. Quello che fino a inizio matinata era una voce nell’aria poco prima delle 11 è diventata una choccante realtá.

È quanto ha presentato l’aministratore unico, Lorenzo Sommo inzieme al vice direttore generale, Stefano Silvestri, ai rappresentanti sindacali questa mattina.  Sommo che sabato durante l’assemblea dei soci della Saint-Vincemnt Resort&Casinò aveva  rimesso il mandato, rimane in carica senza poteri esecutivi fino alla nomina di un suo sostituto.

Coin i 264 esuberi l’Azienda conta di recuperare 15 milioni. A partire da oggi scattano le procedure per i licenziamenti collettivi alla Saint-Vincent Resort&Casinò, come previsto dalla Legge 223 del 1991, che prevedono un massimo di 75 giorni per chiudere la procedura e per una eventuale trattativa, dopodiché partirebbero le prime lettere di licenziamento, con effetto dai primi giorni di maggio.

Amarezza viene espressa dai sindacati, perché a pagare in prima persona per la crisi societaria saranno in prima persona i lavoratori. “Nessuno si assume la responsabilità, tanto meno in questo momento la politica”, lamentano.

Al termine dell’incontro i rappresentanti sindacali si sono riuniti per un confronto tra loro.

(Teresa Marchese)

In foto: un momento della riunione di questa mattina

 

Tor des Géants, Louis Calais lascia la gara mentre Natalie Taylor passa in testa alla classifica femminile
Tor des Géants, Louis Calais lascia la gara mentre Natalie Taylor passa in testa alla classifica femminile
Il francese, ancora in seconda posizione fino a poco fa, ha lasciato la gara. A Champoluc si evidenzia il sorpasso dell'inglese su Lisa Borzani, che riparte dal punto ristoro con 15 minuti di svantaggio sull'inglese
di Arianna 
il 16/09/2025
Il francese, ancora in seconda posizione fino a poco fa, ha lasciato la gara. A Champoluc si evidenzia il sorpasso dell'inglese su Lisa Borzani, che r...