Parco Gran Paradiso, nasce associazione per la tutela
ATTUALITA'
di news il
20/02/2017

Parco Gran Paradiso, nasce associazione per la tutela

Ha sede ad Aosta l’Associazione Amici del Parco del Gran Paradiso, che si è appena costituita, e che ha come logo un Gipeto o Avvoltoio barbuto, che con occhio attento scruta il territorio.

La nuova associazione opera in prevalenza a livello piemontese e valdostano, tramite l’impegno volontario e senza fini di lucro di associati italiani e stranieri, tra i quali Grazia Francescato, ex presidente dei Verdi nonché del WWF Italia, e Fulco Pratesi, fondatore del WWF Italia. Sono stati designati presidente Franco Pedrotti, professore emerito di botanica alla Università di Camerino, e vicepresidente Francesco Framarin, già direttore e poi consigliere del Parco nazionale Gran Paradiso.

Lo scopo “è di tutelare il paesaggio e la biodiversità del Parco, delle sue aree periferiche e di altre aree protette, in collaborazione con l’Ente Parco e il suo personale, con le comunità locali, con gli enti culturali e le associazioni ambientaliste”,  si legge in una nota.

(re.newsvda.it)

 

 

 

 

Champorcher piange la scomparsa di Flaviano Guarda
Aveva fondato la sezione dei volontari del soccorso e per una vita si era dedicato ad aiutare chi si sentiva male
il 23/11/2025
Aveva fondato la sezione dei volontari del soccorso e per una vita si era dedicato ad aiutare chi si sentiva male