Posted on

Consiglio Valle: Rollandin aspetta nuova giunta al varco dossier casinò

Consiglio Valle: Rollandin aspetta nuova giunta al varco dossier casinò

La nuova minoranza spara a zero sull'esecutivo appena insediato e promette battaglia in aula

Quella che l’ormai ex presidente della Giunta Augusto Rollandin definisce «minoranza nella minoranza» scende sul sentiero di guerra ancor prima che termini il Consiglio Valle straordinario e il nuovo esecutivo sia insediato e in una conferenza stampa non va per il sottile. Ribadisce Mauro Baccega (Epav): «è un golpe. Avevamo chiesto ulteriori verifiche e tempo per decidere. Da oggi incominciano a governare a 16 e questo è preoccupante. Noi faremo il nostro lavoro di opposizione seria».

Operazione di potere

Duro Ego Perron: «è un’operazione di potere che nasce da quello che doveva essere il garante del Consiglio Valle e invece Rosset è il presidente del’Uvp che alla prova dei fatti non ha usato un criterio di precauzione. Noi lo contesteremo con forza». Rincara: «sotto il profilo giuridico si è assunto tutte le responsabilità. Quello che è stato fatto è un aborto giuridico».

Illecito privo di senso

Tuona Aurelio Marguerettaz: «quella che è stata scritta oggi è la più brutta pagina del Consiglio regionale. Non hanno avuto un momento di imbarazzo nel buttare i neo consigliere nell’arena senza che abbiano potuto fare una riflessione. Hanno fatto una forzatura e detto falsità: è un illecito privo di senso, una maggioranza zoppa, un progetto inesistente. Se questo è il nuovo, evviva il vecchio. E’ stata  sdoganata l’arroganza, gli elettori hanno assistito a uno spettacolo pietoso».

Programmi inesistenti

Rollandin critica la pochezza «dei programmi» e parla «di logica distruttiva che combatteremo. Non siamo entrati in aula non per mancanza di rispetto ma perché nulla ci è stato spiegato sui pareri presentati». L’ex presidente aspetta la nuova giunta al varco sui dossier del casinò in primis. Denuncia David Follien, fin qui nell’ufficio di Presidenza: «non siamo mai stati convocati, mai coinvolti».  (danila chenal)

Condividi

Other news
Stella Alpina vota la sfiducia a Rollandin

Stella Alpina vota la sfiducia a Rollandin


Nel coordinamento passa la linea di Marco Viérin; Pierluigi Marquis verso la presidenza della...

Posted on

Consiglio Valle: Rollandin annuncia ricorso su convalida consiglieri

Consiglio Valle: Rollandin annuncia ricorso su convalida consiglieri


Contesta la presidenza della Regione la validità delle motivazioni...

Posted on

Inchiesta Fianosta: indagini coinvolgono l’ex presidente Rollandin

Inchiesta Fianosta: indagini coinvolgono l’ex presidente Rollandin


Il procuratore Giancarlo Avenati Bassi vuole fare chiarezza su ruolo dell'ex capo dell'esecutivo...

Posted on


LAST NEWS