Courmayeur, le guide alpine piangono Arrigo Gallizio
CRONACA
di news il
19/03/2017

Courmayeur, le guide alpine piangono Arrigo Gallizio

È morto questa mattina, in seguito a un malore nella sua casa di La Saxe, Arrigo Gallizio, 71 anni, ex presidente della Società delle Guide alpine di Courmayeur.
Gallizio, originario di Garessio (Cuneo) aveva guidato la società ai piedi del Monte Bianco per otto anni, dal 2007 al 2015 quando, con un po’ di malcontento, dovette cedere il testimone. Tra  il 2009 e il 2012 fu presidente della Società Funivie Monte Bianco.
Tra i numerosi progetti che aveva curato durante il suo periodo di presidenza della società delle guide si ricorda il grande impegno per la riapertura del Rifugio Monzino.
(re.newsvda.it)

Turismo: la Valle d’Aosta introduce gli chalet di lusso
Approvata con 30 voti favorevoli e l'astensione del gruppo di Avs la legge regionale che prevede anche il rilancio degli ostelli della gioventù attraverso una maggiore flessibilità di gestione e nella somministrazione di pasti Nel campo del commercio gli aiuti alle attività di prossimità diventano strutturali e anche i centri polivalenti comunali potranno beneficiare di finanziamenti.
il 11/06/2026
Approvata con 30 voti favorevoli e l'astensione del gruppo di Avs la legge regionale che prevede anche il rilancio degli ostelli della gioventù attrav...
Nuove Aurore sull’estate culturale di Creature Montane
La performance Aurore chiude il laboratorio sulla genitorialità e apre la stagione estiva culturale di Palinodie e Creature Montane
di Erika David 
il 11/06/2026
La performance Aurore chiude il laboratorio sulla genitorialità e apre la stagione estiva culturale di Palinodie e Creature Montane