Consiglio Valle: opposizione invita il Presidente Rosset a dimettersi
POLITICA & ECONOMIA
di news il
21/03/2017

Consiglio Valle: opposizione invita il Presidente Rosset a dimettersi

Il neo capogruppo dell’Uv Ego Perron pone subito una pregiudiziale politica in aula consiliare. Rivolgendosi al presidente del Consiglio Andrea Rosset, esordisce: «ci saremmo aspettati qualcosa di più da lei Presidente, di più di semplici comunicazioni burocratiche. Qui non si tratta di una normalissima ricomposizione, gli assetti si sono quasi contrapposti. Al di là delle dinamiche, sulle quali torneremo, l’ufficio di presidenza dovrebbe rappresentare una sintesi delle varie sensibilità. Lei non ci ha mai convocato. Oggi provvedere alla sostituzione tout court non ci sembra normale». Replica Rosset: «i passaggi dovuti sono stati fatti correttamente, capisco lo scoramento ma non ci sono altre azioni da formulare».  Chiede una sospensione l’Uv, ottiene una riunione dei capigruppo nel corso della quale l’opposizione chiede le dimissioni di Rosset per ripartire da zero, e al rientro Perron sbotta: «sono deluso, ci saremmo aspettati un gesto di garbo istituzionale. Le avevamo chiesto un passo indietro per poter condividere la scelta. Non avremmo avanzato richieste sulla presidenza. Lei non è stata quella figura super partes, lei non è stato imparziale».(danila chenal)

Aosta: dopo 55 anni ha chiuso lo storico Bar de la Vallée di via Gramsci
Il locale di via Gramsci fu aperto nel 1970 da Domenico Pascarella e dalla moglie Assunta, genitori del titolare Massimo che ha lavorato con impegno e passione per un bar che fosse popolare, aperto a tutti, «dal netturbino a politici e ministri»
il 05/07/2025
Il locale di via Gramsci fu aperto nel 1970 da Domenico Pascarella e dalla moglie Assunta, genitori del titolare Massimo che ha lavorato con impegno e...