Posted on

Luca Mercalli e Oscar Farinetti tengono a battesimo Maison&loisir 2017

Luca Mercalli e Oscar Farinetti tengono a battesimo Maison&loisir 2017

La sesta edizione del Salone dell'abitare in programma dal 21 al 25 aprile ad Aosta

Il metereolo Luca Mercalli e il patron di Eataly, Oscar Farinetti, terranno a battesimo Maison&loisir 2017, il salone dell’abitare in programma dal 21 al 25 aprile all’Espace Aosta.

La sesta edizione – ribattezzata “La casa 6 Tu – si svilupperà su una superficie di circa 9 mila metri quadrati e accoglierà 294 espositori, una ventina in più rispetto all’anno scorso.

Programma ricco e fitto di eventi (104) diviso in sei aree tematiche. La manifestazione offre una carrellata completa su edilizia, energia, arredamento, design, verde e giardino, tempo libero e benessere e gastronomia.

Tra le novità, la possibilità di scattare una fotografia insieme con i cani San Bernardo e il concorso social “Vota lo stand” sulla pagina Fb di Maison%loisir, con la possibilità di vincere un biglietto a/r per la funivia SkyWay Monte Bianco.

Nel 2016 Maison&loisir registrò la presenza di 33 mila visitatori. Quest’anno è possibile che saranno di più, perché “abbiamo avviato una campagna radiofonica e pubblicitaria massiaccia nel Vallese e in Alta Savoia – ha spiegato in conferenza stampa questa mattina l’ideatore dell’evento, Diego Peraga patron di Projexpo -. La manifestazione cresce e l’obiettivo oggi è quello aumentare la qualità di un Salone che nel 2012, quando nacque, non avrei certo pensato potesse arrivare all’importanza di oggi”.

Casa e ambiente sono da sempre temi centrali di Maison&loisir, tanto che la stessa amministrazione regionale – presente con gli assessori Stefano Borrello e Fabrizio Roscio – sostiene l’evento e vi partecipa anche con convegni e stand informativi.

“Maison&loisir è un incontro culturale molto importante per le aziende valdostane; è una opportunità incredibile per far creare quelle reti di sviluppo necessarie per far uscire una volta del tutto la Valle dalla lunga crisi economica – ha detto il presidente della Chambre, Nicola Rosset -. Le aziende devono capire la potenzialità che c’è nel vicino di casa”.

Il programma

Orari: da venerdì 21 a lunedì 24 aprile dalle 10 alle 22; martedì 25 dalle 10 alle 20. Ingresso gratuito.

Il programma completo degli appuntamenti è consultabile sul sito www.maisonloisit.it

(l.m.)

 

 

 

Condividi

LAST NEWS