Posted on

Lavoro: in 150 per 60 posti nel turismo

Lavoro: in 150 per 60 posti nel turismo

Alla Cittadella dei giovani di Aosta la domanda incontra l'offerta

Sono 150 le persone che hanno risposto alla chiamata degli operatori turistici riuniti alla Cittadella dei giovani di Aosta nell’ambito della quinta edizione delle “Journée du tourisme“.

Una cinquantina le figure professionali con esperienza ricercate da 25 aziende per un totale di 60 posizioni. “Le aziende sono alla ricerca di un po’ tutte le figure professionali, soprattutto cuochi e aiuto cuochi, figure queste carenti numericamente soprattutto per la stagione estiva, dato che i lavoratori scelgono preferibilmente offerte di lavoro in località dove al stagionalità è più lunga rispetto ai 2-3 mesi al massimo di quella valdostana”, spiega il presidente di Adava, Filippo Gerard.

“Questa iniziativa è un’occasione importante per chi cerca lavoro, perché c’è buona possbilità di trovare un impiego dato che ti puoi presentare ai colloqui solo se puoi dimostrare di avere alle spalle esperienza – spiegano Paola, Franco e Andrea, numerino in mano in attesa di effettuare il colloquio -. Il problema, magari, è che le offerte sono solo per luglio e agosto o poco più e questo non ci garantisce continuità. Per noi mancano politiche serie capaci di allungare le stagioni turistiche”.

(l.m.)

Condividi

LAST NEWS