Posted on

ARTI MARZIALI: la scuola Tao Xie’ dà spettacolo a Châtillon

ARTI MARZIALI: la scuola Tao Xie’ dà spettacolo a Châtillon

CHATILLON – Pomeriggio di sano agonismo al PalaBortoletto di Châtillon, dove è andata in scena la gara di Tao (ovvero forme) di T’Ienshu (arte della pace e della quiete interiore) organizzata dalla scuola Tao Xie’. Alla competizione hanno preso parte gli allievi e studenti dei corsi di Fénis, Châtillon e Aosta. « Per eseguire correttamente un Tao sono fondamentali tre aspetti – spiegano il maestro Alessandro Gomiero e l’istruttore di secondo livello Nathan Cuignon -: il primo è il movimento fluido eseguito con continuità e armonia, il secondo il rispetto della successione delle tecniche mantenendo le direzioni e le posture corrette, il terzo la determinazione e l’energia che si esprimono con il movimento del corpo, più si esegue velocemente la sequenza di tecniche e più l’ esecuzione del Tao risulta essere ardua» .

Nella categoria Allievi (6-13 anni), il successo nel primo Tao è andato a Giulia Ciurli davanti ad Ambra Ostinelli e Zito Christian; seguono, nell’ordine, Laura Gandini, Samuele Fusero, Sofia Attak, Zakaria Tounsadi, Aya Choukairi, Jules Perrin, Alberto Miret, Federico Zenere, Jesnuda Treves e Matteo Vignati. Nel secondo

Tao a vincere è stato Leonardo Ostinelli su Gaël Creton e Achille Foti; seguono Ambra Ostinelli, Milo Engaz, Luca Trifilò, Clement Belley, Alessandro Mus, Alessandro Di Pierdomenico e Claudio Fianco. A

svettare nel quarto Tao è stata Sara Gomiero, che ha preceduto Arianna Favetto, Francesco Giorgio Marzuoli e Alessandro Fiorito.

Nella categoria Studenti (dai 14 anni in su) il Tao era a libera scelta; primo ha chiuso Elia Varamo, seguito da André Da Pra, Francesca Chiappalone, Ruggero Spampinato, Emanuele Pallu, Eva Sarubbi e Alessia Amari.

Nella categoria Open (Allievi e

Studenti) terzo Tao, successo di

Sara Gomiero su Arianna Favetto, Francesca Chiappalone, Francesco Giorgio Marzuoli, Emanuele Pallu, André Da Pra e Ruggero Spampinato.

d.p.

I partecipanti alla gara del PalaBortoletto

Condividi

LAST NEWS
L’agosto di Etroubles si riaccende con Avant Tout Musique

L’agosto di Etroubles si riaccende con Avant Tout Musique


Il 10, 17 e 24 prosegue la kermesse musicale che si sta rivelando l'evento fiore all'occhiello...

Posted by on