Aosta: cadono calcinacci dal cavalcavia, chiusa Salita della Consolata
CRONACA
di Alessandro Bianchet  
il 12/05/2017

Aosta: cadono calcinacci dal cavalcavia, chiusa Salita della Consolata

In un periodo in cui il crollo dei viadotti sembra essere diventato una sorta di moda, è di questa mattina la notizia della chiusura alla viabilità veicolare e pedonale della strada Salita Consolata, nel tratto compreso tra la rotatoria di via Chabod e l’immissione della stessa su via Roma.

L’ordinanza di chiusura è arrivata a seguito della segnalazione, da parte di un automobilista in transito nella zona, della caduta di alcuni calcinacci dal cavalcavia di Via Roma. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, che hanno provveduto a una prima messa in sicurezza provvisoria, con il Caposquadra che ha dichiarato come, soprattutto in caso di maltempo, «è comunque possibile il verificarsi, anche a breve termine, di ulteriori distacchi di materiali dalla struttura del cavalcavia».

La Polizia locale ha quindi provveduto alla chiusura del tratto di strada interessato, fino alla messa in sicurezza definitiva della struttura.

(al.bi.)

Coldiretti Valle d’Aosta a Strasburgo: stop importazioni sleali e più controlli per agricoltura di montagna
Oltre mille agricoltori europei, tra cui una delegazione di Coldiretti VdA, hanno sfilato a Strasburgo per chiedere controlli più severi sulle importazioni e la tutela delle produzioni locali
di Erika David 
il 20/01/2026
Oltre mille agricoltori europei, tra cui una delegazione di Coldiretti VdA, hanno sfilato a Strasburgo per chiedere controlli più severi sulle importa...