Furto alla Mafer: scoperto, tenta la fuga gettandosi in Dora
CRONACA
di Patrick Barmasse  
il 08/06/2017

Furto alla Mafer: scoperto, tenta la fuga gettandosi in Dora

Blitz dei ladri, nella notte, all’interno del negozio di attrezzature agricole e per il giardinaggio ‘Mafer’ di frazione Pont Suaz a Charvensod.Da quanto appreso, i malviventi si sono introdotti all’interno dell’esercizio commerciale della famiglia Martinet sfondando una vetrina con un sasso, per poi rubare motoseghe e altro materiale per un valore di circa 10 mila euro.Immediatamente allertati, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Aosta e quelli del Comando Stazione di Saint-Pierre si sono subito diretti sul posto, rinvenendo parte della refurtiva – già restituita ai legittimi proprietari – nelle vicinanze della pista ciclabile che passa proprio sul retro del negozio.Individuato un uomo, un 37enne residente in provincia di Torino, questo ha tentato inizialmente la fuga gettandosi nelle acque della Dora Baltea, per poi essere intercettato e arrestato in flagranza di reato per furto aggravato in via Primo Maggio, nella zona della Cogne Acciai Speciali.L’arrestato si trova attualmente ristretto nelle camere di sicurezza della caserma Alessi di via Clavalité, ad Aosta, in attesa delle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria, mentre i carabinieri stanno tuttora indagando al fine di individuare i complici che sono riusciti al momento a fare perdere le loro tracce.(pa.ba.)

Aosta Pride, l’attacco di Fratelli d’Italia: «Il Comune fa ancora da bancomat a una manifestazione connotata politicamente»; la replica: «Noi dalla parte parte dell’uguaglianza, della dignità e della libertà di tutte e di tutti»
Il consigliere comunale Cipollone punta il dito sul contributo di quasi 7.000 euro del Comune di Aosta per gli eventi culturali dell'Aosta Pride 2026
di Erika David 
il 26/08/2026
Il consigliere comunale Cipollone punta il dito sul contributo di quasi 7.000 euro del Comune di Aosta per gli eventi culturali dell'Aosta Pride 2026