Palloncini bianchi in cielo e messaggini per il piccolo Mohssin
CRONACA
di news il
19/06/2017

Palloncini bianchi in cielo e messaggini per il piccolo Mohssin

Avviata una raccolta fondi a sostegno della famiglia del bimbo di 8 anni morto venerdì scorso dopo un malore mentre era in piscina ad Aosta

Palloncini bianchi con messaggi d’addio liberati in cielo per raggiungere il loro compagno che non c’è più. Hanno voluto salutare così i bambini della scuola di Chevrot, nel comune di Gressan, Mohssion Ezzemal, il bambino di 8 anni morto venerdì scorso dopo un malore mentre era in piscina ad Aosta. L’autopsia stabilirà le cause effettive del decesso. L’inchiestas è stata affidata al pm Luca Ceccanti. Per ricostruire quanto avvenuto sono state sentite diverse persone, ma non ci sono indagati.

Il lancio dei pallonicini, al quale era presente anche la mamma del piccolo Mohssin, le maestre, i genitori dei compagni di scuola attuali e vecchi, il presidente del Csv e la vice presidente dell’associazione Rayon de Soleil, è stato anche l’occasione di avviare una raccolta fondi a sostegno della famiglia di origini marocchine che attualmente vive ad Aymavilles e che deve affrontare i costi del rimpatrio della salma in Marocco con tanto di sepoltura, nonché le spese sanitarie necessarie ad affrontare la gravissima situazione uno degli altri due fratelli del piccolo defunto.

Per chi volesse dare un aiuto alla famiglia di Mohssin, può effettuare una donazione al c/c intestato a Ezzemal Naim; Ibasn: IT 86 M 02008 01200 000102489827 (Unicredit).

(l.m.)

Sopralluogo della IV Commissione alla Cas: «Ue tuteli il sistema produttivo»
Per i commissari «è fondamentale sostenere ogni iniziativa utile a tutelare l’occupazione e le prospettive industriali del sito di Aosta, che risente di uno scenario internazionale fortemente condizionato dalla geopolitica»
il 22/01/2026
Per i commissari «è fondamentale sostenere ogni iniziativa utile a tutelare l’occupazione e le prospettive industriali del sito di Aosta, che risente ...
«La Thuile comunità seria e accogliente, nessun collegamento con “Visit La Thuile”»
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con contenuti «in netto contrasto con il decoro»
di Erika David 
il 22/01/2026
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con conte...