Posted on

Pagamenti Agea ad agricoltori, non ci sono tempi certi

Testolin (UV): in 100 giorni non avete fatto niente; l'assessore Viérin: più di quanto fatto voi in quattro anni

Pagamenti Agea ad agricoltori, non ci sono tempi certi

“Quando arriveranno i pagementi Agea? Rispetto a tanti annunci sentiti in precedenza, non diamo date, ma dico che ridsolveremo i problemi entro il 30 giugno 2018, termine in cui le aziende valdostane dovranno restituire gli anticipi ricevuti e Agea dovrà senz’altro pagare”. Così l’assessore all’Agricoltura, Laurent Viérin in risposta all’interrogazione del gruppo Uv in Consiglio Valle presentata dal suo predecessore, Renzo Testolin, il quale ha detto “abbiamo aspettato 100 giorni – il tempo trascorso del vostro governo -, quanti sono stati i pagamenti finora? 

In risposta Viérin ha evidenziato che “stiamo cercando di risolvere una situazionde che era di stallo. A fronte di una situazione disastrosa, abbiamo proceduto con gli anticipi con scadenza 30 giugno 2018. Quanto fatto in tre mesi è stato di più di quanto fatto nei precedenti quattro anni”.

Testolin ha osservato che “a parte qualche fotografia scattata a Roma una settimana dopo l’insediamednto poco è stato fatto, se non capitalizzare quanto, con grandi difficoltà, è stato fatto in precedenza”.

(l.m.)

Condividi

LAST NEWS
Consiglio Aosta: solidarietà ai lavoratori della Cogne, ma solo da minoranze e Luciano Boccazzi

Consiglio Aosta: solidarietà ai lavoratori della Cogne, ma solo da minoranze e Luciano Boccazzi


Bocciato l'ordine del giorno presentato dalla Lega: della maggioranza vota a favore solamente il...

Posted by on