Posted by on

Ciclismo: grande settimana per Truc e Balbo

Nella mountain bike Lara Balmino vince l'XC Piemonte Cup

Ciclismo: grande settimana per Truc e Balbo

Fine settimana di fuoco con buoni riscontri per le due portacolori della rappresentativa valdostana su strada.

Trofeo Città di Busca

Impegno nel cuneese venerdì sera, con Sylvie Truc e Lucrezia Balbo in gara nel Trofeo Città di Busca. Sul tracciato da 1.3 km da ripetere dodici nella modalità pista a punti, Truc chiude 6ª dopo aver assaporato il podio nei primi due sprint. Undicesima piazza, invece, per Lucrezia Balbo, nella gara vinta da Eleonora Camilla Gasparrini (Nonese), davanti a Giada Natali (VO2 Team; 12) e Matilde Vitillo (Racconigi; 9).

Trofeo Città di Cuneo

Sabato sera è stata la volta del Trofeo Città di Cuneo, nel quale Lucrezia Balbo (Lupi VdA – foto -) ha centrato un bellissimo terzo posto, chiudendo in 2’13”29, alle spalle di Eleonora Camilla Gasparrini (2’09”79) e Sofia Collinelli (VO2 Team; 2’11”01); 18ª Sylvie Truc (Cicli Lucchini; 2’20”88).

4° Trofeo Annibale Viterie

Il terzo appuntamento è andato in scena domenica, con le due Allieve rossonere impegnate nel 4° Trofeo Annibale Viterie. Nella kermesse di Racconigi (66 km) arriva il tris in volata di Eleonora Camilla Gasparrini, che taglia il traguardo in 1h 50’18, davanti a Sofia Collinelli e Gaia Crespi (Busto Garolfo).

Dopo una gara di testa, Sylvie Truc viene risucchiata in settima posizione, mentre Lucrezia Balbo arretra fino alla 18ª piazza. In classifica generale, con la vittoria scontata di Eleonora Camilla Gasparrini, si registra l’ottimo quarto posto di Lucrezia Balbo (140 punti).

MTB: Lara Balmino vince l’XC Piemonte Cup

Grandi notizie per la mountain bike arrivano da Balangero, dove domenica è andata in scena la finale dell’XC Piemonte Cup. Nella rassegna organizzata dall’ASD Condor Team Balangero, Lara Balmino del Club sportivo Lys ha vinto la gara riservata alle Esordienti, mettendo le mani anche sulla classifica generale.

(al.bi.)

Condividi

LAST NEWS