Posted by on

Traforo del Gran San Bernardo, si allungano i tempi della riapertura

"Lavori più importanti del previsto" fa sapere la società italiana di gestione

Traforo del Gran San Bernardo, si allungano i tempi della riapertura

Non c’è certezza sulla data di riapertura del traforo del Gran San Bernardo. Lo comunica la società di gestione. “Tenuto conto dei rapporti degli esperti e per questioni di sicurezza – si legge in una nota -, i lavori da intraprendere sono più importanti del previsto. A conclusione degli accertamenti in corso sarà possibile valutare la qualità e l’entità degli interventi, nonché i relativi tempi necessari per addivenire alla riapertura del traforo”.

Il traforo è chiuso dal 21 settembre a causa della rottura di un elemento di una struttura secondaria (travetto della soletta di ventilazione), che non ha coinvolto veicoli o persone.

Ieri, domenica 24, i presidenti della Regione Valle d’Aosta e del cantone Vallese si sono incontrati sul luogo con le società italiana e svizzera di gestione per fare il punto della situazione. Le autorità dei due Paesi hanno espresso l’auspicio che i lavori siano avviati quanto prima al fine di assicurare il collegamento internazionale, che a oggi è garantito, per il traffico leggero e gli autobus, attraverso il Colle del Gran San Bernardo.

(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS