Calcio: pareggi esterni per Charva e S.V.C.
In Prima il Fenusma spaventa l'Ivrea 1905, crolla l'Aosta 511; il derby di Seconda è del Quart, quello di Terza lo vince il Montjovet Champdepraz su rigore
Difficile primo fine settimana di dicembre per il calcio dilettantistico e giovanile
, con diverse partite rinviate a causa della neve e del ghiaccio. In Eccellenza non hanno giocato Aygreville e Pont Donnaz Hône Arnad, che dovrebbero recuperare mercoledì 15 le sfide interne con Città di Baveno e LG Trino.
Le altre categorie del calcio dilettantistico
In Promozione le due valdostane hanno pareggiato 1-1 in trasferta. Lo Charvensod è stato raggiunto allo scadere del primo tempo a Banchette; il St-Vincent Châtillon ha
Morris Pascale, nuovo acquisto dello Charvensod
acciuffato all’inizio della ripresa il Volpiano.
Buon pareggio nella tana della capolista per il Fenusma, che ha impattato 2-2 al Pistoni contro l’Ivrea 1905. Pesante tonfo esterno, 4-1, per l’Aosta 511 sul terreno della Bosconerese.
Il derby di Seconda Categoria, giocato nell’anticipo di sabato pomeriggio, ha visto il Quart travolgere 5-1 il Grand Combin.
In Terza la sfida tutta valdostana del Pedroni si è chiusa con il successo di misura, 1-0, del Montjovet Champdepraz primo della classe sullo Chambave.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 4 dicembre (acquista qui la tua copia digitale), sette pagine dedicate al calcio giovanile e dilettantistico, con risultati, classifiche, tabellini, cronache, interviste, pagelle e foto sulle partite del fine settimana.
(d.p.)