Sci alpino: Federica Brignone quarta a Sankt Moritz
Grande prestazione della campionessa di La Salle, al suo esordio stagionale in superG: «Sono contenta, oggi ho tirato fuori la grinta»
Un’ottima Federica Brignone si è piazzata quarta questa mattina nel superG di Sankt Moritz valido per la Coppa del Mondo femminile di sci alpino.
La gara (leggi qui la classifica completa) è stata vinta dalla svizzera Jasmine Flury in 1’02’59”. Alle sue spalle, staccate di 10/100 e di 16/100, la connazionale Michelle Gisin e la portacolori del Liechtenstein Tina Weirather. Ai piedi del podio si è classificata Federica Brignone, che ha sciato alla grande nella parte alta e ha a lungo lottato per la vittoria, chiudendo poi a 34/100 dalla vetta.
La carabiniera valdostana ieri si era piazzata settima nello slalom della combinata alpina, poi sospesa a causa del maltempo.
Il commento di Federica
«Mi sono sentita bene, oggi ho tirato fuori la grinta – ha commentato a caldo la campionessa di La Salle -. Forse non ho fatto la linea che avevo scelto in ricognizione, ma, considerato che non mi sono praticamente allenata in superG, posso essere contante».
(d.p.)