Coppa del Mondo: confermato lo snowboardcross di Cervinia
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 13/12/2017

Coppa del Mondo: confermato lo snowboardcross di Cervinia

Semaforo verde della FIS per la gara valdostana: giovedì 21 dicembre ci saranno le qualifiche, venerdì 22 le finali

Sospiro di sollievo al Breuil, dove la delegazione della FIS ha dato semaforo verde alla tappa di Coppa del Mondo di snowboardcross. Le abbondanti nevicate dei giorni scorsi, assieme al grande lavoro dello staff della Cervino SpA, ha tolto le castagne dal fuoco, ribaltando una situazione che una settimana fa sembrava quasi compromessa. Giovedì 21 e venerdì 22 dicembre Cervinia esordirà così nel massimo circuito mondiale dello snowboardcross (leggi qui il calendario completo).

Il programma della Coppa del Mondo di Cervinia

A ospitare la gara valdostana sarà la pista 26 in zona Plan Maison servita dalla seggiovia Pancheron. Giovedì 21 sono in programma le qualifiche, venerdì 22 le finali. La Cervino SpA ha previsto per la due giorni di gare di mettere in vendita lo skipass giornaliero valido solo sul versante italiano a 21 euro.

I risultati della Coppa del Mondo di Val Thorens

La notizia del via libera a Cervinia è arrivata nel giorno in cui l’alpina bergamasca Michela Moioli si è piazzata terza nella tappa di Coppa del Mondo di Val Thorens; in campo maschile 5° Emanuel Perathoner, 20° Fabio Cordi, 53° Luca Matteotti, che non ha superato le qualifiche.

(d.p.)

L’Oro delle Grolle d’Oro, a Saint-Vincent torna il grande cinema italiano
Nella Sala Gran Paradiso dell'Hôtel Billia una rassegna di 12 appuntamenti su 50 anni di cinema italiano per celebrare Le Grolle d'Oro; si comincia il 10 ottobre con La Donna della Domenica di Luigi Comencini
di Erika David 
il 18/09/2025
Nella Sala Gran Paradiso dell'Hôtel Billia una rassegna di 12 appuntamenti su 50 anni di cinema italiano per celebrare Le Grolle d'Oro; si comincia il...