Coppa del Mondo: Moioli e Visintin trionfano al Breuil
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 22/12/2017

Coppa del Mondo: Moioli e Visintin trionfano al Breuil

Gli alpini azzurri dominano lo snowboardcross di Cervinia battendo i francesi Nelly Moenne Loccoz e Pierre Vaultier

Si tinge di azzurro la tappa di Cervinia della Coppa del Mondo di snowboardcross. Gli alpini Michela Moioli e Omar Visintin hanno dominato le rispettive prove, salendo sul gradino più alto del podio.

La Coppa del Mondo femminile

Nella gara femminile, la bergamasca ha prevalso sulle tre francesi Nelly Moenne Loccoz, Julia Pereira De Sousa Mabileau e Charlotte Bankes.

La Coppa del Mondo maschile

Al maschile, invece, Omar Visintin ha battuto nel finale il transalpino Pierre Vaultier, con terzo l’australiano Alex Pullin e quarto l’americano Alex Deibold.

Su Gazzetta Matin (acquista qui la tua copia digitale) in edicola sabato 23 dicembre, cronaca, foto e interviste sulla gara di Cervinia.

(d.p.)

Enti locali: Alex Micheletto confermato presidente Cpel-Celva
Unanimità di consensi per il presidente uscente, sindaco di Hône, Micheletto; confermato anche il comitato esecutivo del Cpel con Marlène Domaine che sostituisce Loredana Petey
il 04/11/2025
Unanimità di consensi per il presidente uscente, sindaco di Hône, Micheletto; confermato anche il comitato esecutivo del Cpel con Marlène Domaine che ...
Autonomisti di centro: addio a Pla, sì a un nuovo governo con Uv
Dopo l'abbandono delle trattative di Pour l'Autonomie, Rassemblement Valdôtain e Stella Alpina dicono «avanti con il blocco autonomista per il nuovo governo regionale»
di Erika David 
il 04/11/2025
Dopo l'abbandono delle trattative di Pour l'Autonomie, Rassemblement Valdôtain e Stella Alpina dicono «avanti con il blocco autonomista per il nuovo g...