Gazzetta Matin
     News VDA - Gazzetta Matin
banner-125
    • COMUNI
    • CRONACA
      • CRONACA
    • CULTURA & SPETTACOLI
      • CULTURA & SPETTACOLI
    • POLITICA & ECONOMIA
      • POLITICA & ECONOMIA
    • SPORT
      • SPORT
    • TURISMO & EVENTI
    • ATTUALITA’
    • ALTRO
      • ATTUALITA’
      • Opinioni
      • Editoriali
      • Speciali
      • Appuntamenti
      • Video
      • Appuntamenti
      • Annunci
      • Foto
      • Aste
      • Pubbliredazionali
    • ALTRO
      • Opinioni
      • Editoriali
      • Speciali
      • Appuntamenti
      • Video
      • Foto
      • Appuntamenti
      • Annunci
      • Aste
    • Ultimi articoli
    • GazzettaMatin TV
    • Argomento del giorno
    • INFORMAZIONI
      • Chi Siamo
      • Pubblicità
      • Privacy
      • Abbonamenti
      • Termini & Condizioni
    • COMUNI
  • image/svg+xml
  • Appuntamenti
    di rprodoti il
    26/01/2018

    EVENTI IN SETTIMANA

    GLI APPUNTAMENTI IN VALLE D’AOSTA

    DA LUNEDI 29 GENNAIO A VENERDI 2 FEBBRAIO

    LUNEDI 29 GENNAIO

    AOSTA – Apre alle 10 di oggi, in piazza Chanoux, L’Atelier des métiers, il “salotto” della Fiera di Sant’Orso, con un’esposizione di alta qualità, nella quale vengono messi in vendita manufatti di diverse categorie produttive: scultura, intaglio, oggetti torniti, oggettistica per la casa, mobili, ferro battuto, tessuti, calzature, accessori d’abbigliamento, lavorazioni in ceramica, rame, vetro, oro e argento. All’interno del padiglione è garantita la presenza degli artigiani professionisti nei loro spazi espositivi, per un contatto diretto che aiuti i visitatori a conoscere nella maniera migliore le tecniche di produzione utilizzate. Orario 10-19, ingresso libero.

    AOSTA – Il padiglione enogastronomico della Fiera di Sant’Orso apre i battenti alle 10 di oggi in piazza Plouves. Nella tensostruttura si potrà viaggiare tra le pagine di un menù totalmente valdostano nel quale ritrovare tutte le principali specialità, presentate dalle numerose aziende regionali presenti sul territorio. Orario 10-19, ingresso libero.

    MARTEDI 30

    AOSTA – Prende il via oggi, con orario 8-18, nel centro cittadino la 1018ma Fiera di Sant’Orso, la grande esposizione che mette in vetrina il savoir faire e la maestria di 1.100 artigiani valdostani. Tra i banchetti che affollano le vie del centro, si possono trovare sculture e intaglio su legno, lavorazioni in pietra ollare, del ferro battuto e del cuoio, tessitura del drap, merletti, oggetti per la casa e molto altro ancora, come oggetti non tradizionali o macchine agricole. Tra gli appuntamenti di oggi: sotto i portici di piazza Chanoux esposizione dei lavori degli allievi dei corsi di scultura, intaglio e tornitura; nella saletta dell’Hotel des Etats, annullo filatelico speciale Fiera; nei padiglioni dei Punti Rossoneri, somministrazione dei piatti della cucina regionale; dalle 14 alle 18, alla Cittadella dei giovani, si terrà la “Veillà di Petchou”, tradizionale evento dedicato ai più oiccoli in compagnia dei Flottins, curiosi folletti dell’acqua di Evian. Alle 18, messa solenne dedicata agli artigiani nella Chiesa di Sant’Orso; alle 19 premiazione ufficiale della Fiera in piazza Sant’Orso e inizio della “Veillà”, notte bianca all’insegna dell’allegria per le strade e le cantine della città, durante la quale saranno distribuiti brodo e vino caldo. Alle 21.30, alla Cittadella dei giovani, partirà “Rock en veillà”, concerto rock a cura di Livin’ garages.

    AOSTA – Apre alle 8 di oggi, in piazza Chanoux, L’Atelier des métiers, il “salotto” della Fiera di Sant’Orso, con un’esposizione di alta qualità, nella quale vengono messi in vendita manufatti di diverse categorie produttive: scultura, intaglio, oggetti torniti, oggettistica per la casa, mobili, ferro battuto, tessuti, calzature, accessori d’abbigliamento, lavorazioni in ceramica, rame, vetro, oro e argento. All’interno del padiglione è garantita la presenza degli artigiani professionisti nei loro spazi espositivi, per un contatto diretto che aiuti i visitatori a conoscere nella maniera migliore le tecniche di produzione utilizzate. Orario 8-21, ingresso libero.

    AOSTA – Il padiglione enogastronomico della Fiera di Sant’Orso apre i battenti alle 8 di oggi in piazza Plouves. Nella tensostruttura si potrà viaggiare tra le pagine di un menù totalmente valdostano nel quale ritrovare tutte le principali specialità, presentate dalle numerose aziende regionali presenti sul territorio. Orario 8-21, ingresso libero.

    AOSTA – Proseguono le visite guidate alla mostra “La strage degli innocenti. Manifesto del Raffaellismo di Guido Reni” al Museo Archeologico regionale. Daria Jorioz, storica dell’arte e dirigente della Struttura attività espositive, guiderà i visitatori alla scoperta dell’esposizione dedicata alle opere dell’artista bolognese Guido Reni in cui si potrà ammirare anche una Testa di Madonna attribuita a Raffaello. Biglietto intero 6 euro, ridotto 4, Alpitur 3. Gratuito per i minorenni. Per prenotarsi chiamare il 0165 275902.

    AOSTA – Nell’ambito della programmazione della Saison Culturelle, il Cinéma de la Ville propone la proiezione del film “Nothingwood” di Sonia Kronlund, con Salim Shaheen, Sonia Kronlund, (Francia-Germania 2017, durata 85’) alle 16 e alle 20; alle 18 e alle 22 sarà invece la volta di “Happy end” di Michael Haneke, con Isabelle Huppert, Mathieu Kassovitz, Jean-Louis Trintignant (Francia 2017, durata 110’). Biglietto valido per entrambe le proiezioni: intero 6,50 euro, ridotto 5.

    MERCOLEDI 31

    AOSTA – Prosegue nel centro cittadino, con orario 8-18, la 1018ma Fiera di Sant’Orso, la grande esposizione che mette in vetrina il savoir faire e la maestria di 1.100 artigiani valdostani. Tra i banchetti che affollano le vie del centro, si possono trovare sculture e intaglio su legno, lavorazioni in pietra ollare, del ferro battuto e del cuoio, tessitura del drap, merletti, oggetti per la casa e molto altro ancora, come oggetti non tradizionali o macchine agricole. Tra gli appuntamenti di oggi: sotto i portici di piazza Chanoux esposizione dei lavori degli allievi dei corsi di scultura, intaglio e tornitura; nella saletta dell’Hotel des Etats, annullo filatelico speciale Fiera; nei padiglioni dei Punti Rossoneri, somministrazione dei piatti della cucina regionale; alle 21, al teatro Giacosa, si terrà il concerto finale di chiusura della Fiera “Les Alpes en musique” con i Troveurs Valdotèn.

    AOSTA – Apre alle 8 di oggi, in piazza Chanoux, L’Atelier des métiers, il “salotto” della Fiera di Sant’Orso, con un’esposizione di alta qualità, nella quale vengono messi in vendita manufatti di diverse categorie produttive: scultura, intaglio, oggetti torniti, oggettistica per la casa, mobili, ferro battuto, tessuti, calzature, accessori d’abbigliamento, lavorazioni in ceramica, rame, vetro, oro e argento. All’interno del padiglione è garantita la presenza degli artigiani professionisti nei loro spazi espositivi, per un contatto diretto che aiuti i visitatori a conoscere nella maniera migliore le tecniche di produzione utilizzate. Orario 8-19, ingresso libero.

    AOSTA – Il padiglione enogastronomico della Fiera di Sant’Orso apre i battenti alle 8 di oggi in piazza Plouves. Nella tensostruttura si potrà viaggiare tra le pagine di un menù totalmente valdostano nel quale ritrovare tutte le principali specialità, presentate dalle numerose aziende regionali presenti sul territorio. Orario 8-19, ingresso libero.

    AOSTA – Nell’ambito della programmazione della Saison Culturelle, il Cinéma de la Ville propone la proiezione del film “Happy end” di Michael Haneke, con Isabelle Huppert, Mathieu Kassovitz, Jean-Louis Trintignant (Francia 2017, durata 110’) alle 16 e alle 20; alle e alle sarà invece la volta di “Nothingwood” di Sonia Kronlund, con Salim Shaheen, Sonia Kronlund, (Francia-Germania 2017, durata 85’). Biglietto valido per entrambe le proiezioni: intero 6,50 euro, ridotto 5.

    GIOVEDI 1° FEBBRAIO

    AOSTA – Nella sede del Csv, alle 17, si terrà una conferenza sul tema della lotta all’ictus cerebrale nell’ambito degli Aperitivi scientifici dell’associazione valdostana Alice, con Giuseppe D’Alessandro, dirigente medico della Struttura Complessa di Neurologia e Stroke Unit. L’ingresso è libero.

    AOSTA – Il teatro Splendor ospita alle 21, nell’ambito della Saison Culturelle, lo spettacolo teatrale “La guerra dei Roses”di Warren Adler (regia di Filippo Dini, con Ambra Angiolini, Matteo Cremon, Massimo Cagnina e Emanuela Guaiana). Biglietto intero 24 euro in platea, 18 in galleria; ridotto 20 euro in platea, 15 in galleria.

    VENERDI 2

    AOSTA – Il centro esplorazioni indiane Devanagari presenta alle 19 il viaggio in India che partirà sabato 12 maggio (per terminare sabato 26, per un totale di 14 giorni) diretto alle sorgenti himalayane dei quattro fiumi più sacri del paese. Si parlerà dell’itinerario e di tutti i dettagli e si risponderà alle domande degli interessati.

    COGNE – Prenderà il via alle 10 dal Prato di Sant’Orso il lungo serpente multicolore dei partecipanti della Marciagranparadiso Skating, competizione di gran fondo a tecnica classica tra splendidi boschi innevati (25 km + 45 km tecnica skating). Alle 12.30 si svolgerà la “Flower cerimony”, mentre alle 15 il teatro Grivola ospiterà la premiazione.

    QUART – Al Bar Gnu del Villair, alle 20, gli Iubal si esibiranno in un concerto acustico, nell’ambito del loro Tour d’addio alle scene.

    {"appuntamenti":"Appuntamenti in Valle"}
    Ultime News
    Vertical: Daniel Thedy trionfa nell’AMAVk2, Elisa Arvat fa suo il Monte Rosa Vertical
    SPORT
    Vertical: Daniel Thedy trionfa nell’AMAVk2, Elisa Arvat fa suo il Monte Rosa Vertical
    Grandi guizzi dei rossoneri nel Monte Rosa Skymarathon Vertical
    di Alessandro Bianchet 
    il 15/06/2025
    Grandi guizzi dei rossoneri nel Monte Rosa Skymarathon Vertical
    {"alagna":"Alagna"}
    Corsa in montagna: Marco Magistro oro a squadre nel Mondialino Under 18
    SPORT
    Corsa in montagna: Marco Magistro oro a squadre nel Mondialino Under 18
    L'Italia con il toscano trapiantato tra le nostre montagne che corre per il Pont-Saint-Martin a segno nell'International Running Cup di Donovaly
    di Davide Pellegrino 
    il 14/06/2025
    L'Italia con il toscano trapiantato tra le nostre montagne che corre per il Pont-Saint-Martin a segno nell'International Running Cup di Donovaly
    Giornata del donatore di sangue e plasma: svelato ad Aosta il monumento della Fidas
    ATTUALITA'
    Giornata del donatore di sangue e plasma: svelato ad Aosta il monumento della Fidas
    L'artigiano di Charvensod Mimmo Minniti ha invece donato un bassorilievo al Centro Trasfusionale dell'ospedale Parini
    di Cinzia Timpano 
    il 14/06/2025
    L'artigiano di Charvensod Mimmo Minniti ha invece donato un bassorilievo al Centro Trasfusionale dell'ospedale Parini
    La Piazza Saint-Vincent: non solo calcio ma anche moda, musica, magia e danza
    evento
    La Piazza Saint-Vincent: non solo calcio ma anche moda, musica, magia e danza
    Hanno calcato il palcoscenico in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto la cantante Maura Susanna, i ballerini di tango argentino e di danza delle scuole della cittadina termale e il Mago Vinz
    di Danila Chenal 
    il 14/06/2025
    Hanno calcato il palcoscenico in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto la cantante Maura Susanna, i ballerini di tango argentino e di danza delle scuole...
    {"saint-vincent":"Saint-Vincent"}
    Fratelli d’Italia: Lorenzo Aiello entra nello staff dell’eurodeputato Pietro Fiocchi
    Politica
    Fratelli d’Italia: Lorenzo Aiello entra nello staff dell’eurodeputato Pietro Fiocchi
    La nomina rientra in una più ampia strategia di FdI volta a rafforzare la presenza territoriale del partito e il dialogo con le istituzioni comunitarie
    di Danila Chenal 
    il 14/06/2025
    La nomina rientra in una più ampia strategia di FdI volta a rafforzare la presenza territoriale del partito e il dialogo con le istituzioni comunitari...
    {"aosta":"Aosta"}
    McLion Trophy: Nicolò Savona ospite d’onore della cerimonia di apertura
    SPORT
    McLion Trophy: Nicolò Savona ospite d’onore della cerimonia di apertura
    Il calciatore della Juventus è stato premiato ieri sera da Benedetta Signorini, questa mattina i primi gol sui campi di otto comuni valdostani
    di Redazione Aostanews.it 
    il 14/06/2025
    Il calciatore della Juventus è stato premiato ieri sera da Benedetta Signorini, questa mattina i primi gol sui campi di otto comuni valdostani
    • Gazzetta Matin

      Quotidiano online Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 8/2012
      Autorizzazione del 13/12/2012
      www.gazzettamatin.com

    • LG PRESSE S.R.L.
      via Festaz, 52 11100 AOSTA

    • Gazzetta Matin - News VDA

      Settimanale del Lunedì. Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 9/2002
      Autorizzazione del 20/05/2002

    • Gazzetta Matin Weekend - News VDA

      Settimanale del Sabato. Iscrizione al Tribunale di Aosta n.4 del 4/10/2016

    • via Festaz, 52 - 11100 Aosta
      Tel: 0165/231711 - Fax: 0165/1820141
      Mail: segreteria@gazzettamatin.com

    • LG PRESSE S.R.L.
      via Festaz, 52 11100 AOSTA

    Luca Mercanti
    l.mercanti@gazzettamatin.com

    Alessandro Bianchet
    a.bianchet@gazzettamatin.com

    Danila Chenal
    d.chenal@gazzettamatin.com

    Erika David
    e.david@gazzettamatin.com

    Davide Pellegrino
    d.pellegrino@gazzettamatin.com

    Cinzia Timpano
    c.timpano@gazzettamatin.com

    Arianna Papalia
    a.papalia@gazzettamatin.com

    Thomas Piccot
    t.piccot@gazzettamatin.com

    Elena Rembado
    e.rembado@gazzettamatin.com

    Roberta Prodoti
    segreteria@gazzettamatin.com

    Stefania Muscolo
    segreteria@gazzettamatin.com

    Per pubblicazione annunci, necrologi, offro e cerco lavoro, contattare la segreteria al numero: 0165/231711

    segreteria@gazzettamatin.com

    • LG Presse Logo

      LG PRESSE S.R.L.
      via Festaz, 52
      11100 AOSTA
      Tel: 0165.231711
      Fax: 0165.1820141
      E-mail segreteria@lgpresse.com

    • Arianna Gori Chisari
      E-mail a.chisari@lgpresse.com

    • Luca Torino
      l.torino@lgpresse.com
      Ivana Cretier
      i.cretier@lgpresse.com

    Gazzetta Matin + Weekend
    google play app iOS app
    COLLABORATORI

    Francesca Arcaro, Massimo Altini, Corrado Bellora, Nadine Blanc, Riccardo Bortolotti, Manila Calipari, Giulia Calisti, Nadia Camposaragna, Paolo Ciambi, Filippo Clermont, Carol Di Vito, Christian Leo Dufour, Christian Evaspasiano, Giuseppe Farinella, Enrico Formento Dojot, Bruno Fracasso, Fabio Francesconi, Sofia Fregnani, Giorgia Gambino, Paolo Gatto, Michael Ghignone, Marlène Jorrioz, Cecilia Lazzarotto, Giacomo Mangano, Angela Marrelli, Federico Mecca, Luca Mauro Melloni, Marc Montrosset, Matteo Nigra, Sabrina Olibano, Emiliano Pala, Gabriele Peloso, Maurizio Pitti, Loris Ponsetto, Andrea Portigliatti, Mattia Pramotton, Raffaele Romano, Enrico Ruggeri, Riccardo Savoye, Federica Tercinod, Federico Tigellio Benvenuto, Fausto Vassoney, Luca Massimo Trifilò


    Level Double-A conformance,
            W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0
    ×
    Puoi acquistare la tua copia cartacea:
    1) Telefonando in orario di UFFICIO al numero: 0165231711
    oppure, se di preferenza,
    recandosi personalmente nei nostri
    NUOVI UFFICI di VIA FESTAZ, 52 AL 1° PIANO

    2) Oppure compilando la form cliccando qui.