Posted on

Telecom assume 2000 giovani in Italia

Telecom: 2000 assunzioni di giovani Durante un incontro tenutosi a Roma tra Telecom e i sindacati è stato siglato un accordo, che sarà reso ufficiale entro marzo, per il prossimo triennio (2018-2020).
L’accordo prevede l’uscita in prepensionamento di 4000/5000 dipendenti in possesso dei requisiti al 31 dicembre 2018 (secondo l’art. 4 della legge Fornero) e altri 2.500 saranno gli esodi incentivati entro il 2020.
In cambio Telecom rimpiazzerà queste uscite con l’assunzione di 2000 nuove persone a fronte di una riduzione dell’orario di lavoro di circa 20 minuti al giorno che coinvolgerebbe tutti i dipendenti del gruppo. Attraverso questo metodo chiamato “solidarietà espansiva”, Telecom finanzierà i nuovi inserimenti.
Telecom Italia, che dal 2016 ha adottato il marchio unico Tim, è una tra le più importanti aziende di telecomunicazioni italiane che offre servizi di telefonia fissa, mobile, internet, televisione via cavo ed altro non solo in Italia ma anche all’estero.

Tim è sempre alla ricerca di giovani laureati, diplomati e anche studenti ed è sempre possibile inviare all’azienda una propria candidatura spontanea, cosa che vi consigliamo di fare alla luce del nuovo impegno assunzionale preso dall’azienda.

Cliccate QUI

Condividi

LAST NEWS