Carnevale: un week-end di sfilate, divertimento e gusto
TURISMO & TEMPO LIBERO
di Cinzia Timpano  
il 03/02/2018

Carnevale: un week-end di sfilate, divertimento e gusto

Domani, domenica, a Saint-Vincent, l'investitura ufficiale del Piccolo Sindaco Eleonora Toniolo; ultimi appuntamenti a Pont-Saint-Martin prima di conoscere la Ninfa, il Diavolo e San Martino.

Un week-end all’insegna del buonumore, del divertimento e anche del gusto con tanti appuntamenti di avvicinamento alle grandi kermesse di Carnevale del prossimo fine settimana.

Inizia alle 9.30 di oggi, sabato 3 febbraio, dal piazzale del Municipio di Pollein, il Carnevale: i carri partiranno in sfilata attraversando le vie del paese, facendo poi tappa a Dregier, Petit Pollein, Chateau, Moulin (dove alle 12.30 sarà servita la fagiolata), all’Agriturismo La Reina, al Talon Pub, Chenaux, Chenière, Cretes, alla Latteria e, alle 20, alla sala polivalente, dove la si terrà la serata danzante con Lady Barbara. Per i più piccoli il ritrovo è nello stesso piazzale alle 13.30 da dove partirà il carro allestito appositamente per loro. Alle 15.30 si chiuderà la sfilata, si terrà uno spettacolo a loro dedicato e sarà servita la merenda.

Anche a Saint-Pierre si festeggia oggi il Carnevale con alle 19.30, nel salone delle manifestazioni, la cena a base di trippa e fagioli o pasta e dessert (costi: 12 euro gli adulti, 6 euro i bambini), a cui seguirà la serata danzante in compagnia di Osvaldo e Angela. Domani si parte invece alle 14 dal piazzale del municipio con la sfilata del carnevale con i carri e i gruppi mascherati nelle vie del borgo. Alle 18 nel salone delle manifestazioni al via la merenda ed alle 21.30 si balla con Erik Bionaz e i Poudzo Valdoten. L’ingresso è gratuito. Domani, domenica, appuntamento anche ad Arvier, con la partenza delle maschere alle 15 dal piazzale della parrocchia, che sfileranno poi nel borgo.

A Champdepraz si parte, sempre domani, alle 11.30 dal piazzale delle poste, con la distribuzione di polenta, fagioli grassi, trippa e salamini (è necessario essere muniti di appositi contenitori, l’offerta minima a porzione è di 5 euro). Alle 15.30 il salone polivalente di frazione La Fabrique ospiterà la Festa in maschera per bambini con animazione, musica, trucca bimbi, baby-dance, rottura della pignatta, tanto divertimento e merenda finale per tutti.

Saint-Vincent ospiterà domani l’inaugurazione del Carnevale dei Piccoli, con la partenza della sfilata fissata per le 14.30 da piazza Aosta proseguendo fino a Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, dove sarà ufficialmente investito il piccolo Sindaco, sarà letto il proclama e saranno lanciati tanti palloncini colorati. Parteciperà alla sfilata anche la Banda musicale di Châtillon.

Ultima tappa gustosa di avvicinamento al Carnevale Storico a Pont-Saint-Martin; domenica mattina, dalle 11, alla sede dei vigili del fuoco, i volontari dell’Insula Vernae distribuiranno i fagioli grassi.
Nella foto di Serena Vitale, landzettes e joueurs alla kermesse Moyen Age, lo scorso fine settimana a Saint-Vincent.
(re.newsvda.it)

Rugby: il Weekend Ovale solleva il sipario sulla stagione con in campo 3 squadre di serie A Elite
Colorno, Biella e Piacenza (del valdostano Francesco Calosso) daranno vita al triangolare di sabato 20 settembre a Sarre; domenica 21 la scena sarà per la categoria Under 14 con in campo i Leoncini di casa
il 31/08/2025
Colorno, Biella e Piacenza (del valdostano Francesco Calosso) daranno vita al triangolare di sabato 20 settembre a Sarre; domenica 21 la scena sarà pe...
Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...