Gara di solidarietà per aiutare la piccola Giulia
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 26/02/2018

Gara di solidarietà per aiutare la piccola Giulia

Alla bambina aostana di 7 anni è stata diagnosticata una leucemia linfoblastica acuta; dovrà sottoporsi per almeno due annia un rigido protocollo di cure, su e giù da Torino.

E’ forte e ha un gran bel sorriso Giulia Pacifico, una bambina aostana di 7 anni, chiamata, insieme alla sua famiglia a superare una di quelle prove che nessuno dovrebbe mai affrontare.

Qualche settimana fa, all’improvviso, dopo qualche giorno di febbre alta, le è stata diagnosticata una leucemia linfoblastica acuta, un tumore del sangue aggressivo che ha origine dai linfociti, un tipo di globuli bianchi, nel midollo osseo.

Giulia è una bambina coraggiosa, sta affrontando la chemio «ed è lei a dare la forza a noi per non ammattire, perchè una cosa del genere non può che farti perdere la ragione» – commenta il papà.

E’ partita la gara di solidarietà per aiutare la famiglia; il papà Gianmatteo, poliziotto in servizio alla questura di Aosta, è l’unico in famiglia a lavorare; a casa ci sono anche il fratellino Samuele 5 anni, la mamma e il frugoletto che arriverà nel mese di maggio.

Chi vuole contribuire ad aiutare la famiglia può farlo, effettuando un versamento sul conto intestato a Gianmatteo Pacifico, Iban IT 13X0100501200000000004733, causale ‘un aiuto per Giulia’.

I dettagli su Gazzetta Matin in edicola lunedì 26 febbraio.
(c.t.)

Caso parcheggi: Mario Pitrolino punta a raccogliere 3 mila firme per chiedere più strisce bianche
Dopo la decisione del Comune di Aosta di ricorrere in appello contro la sentenza del Giudice di Pace che premia il presidente de La Nave dei Disperati, la telenovela guadagna un'altra puntata
il 22/11/2025
Dopo la decisione del Comune di Aosta di ricorrere in appello contro la sentenza del Giudice di Pace che premia il presidente de La Nave dei Disperati...