Sci alpino: Emile Boniface fa doppietta ad Antagnod
Il talentino dello Chamolé vince sia il gigante che il superG Allievi; al femminile successi di Sophie Mathiou e Annette Belfrond
Doppietta di Emile Boniface nell’inizio di settimana dedicato agli Allievi. Il portacolori dello Chamolé ha vinto il gigante e il superG andati in scena ad Antagnod. Al femminile, vittorie di Sophie Mathiou e Annette Belfrond.
Il gigante di lunedì
Nel gigante in rosa di lunedì, miglior tempo in entrambe le manche di Sophie Mathiou del Pila in 2’08”75. Con lei sul podio sono salite Annette Belfrond del Crammont (2’12”22) e Alice Calaba del Gressoney (2’12”64). Quarta Martine Brumin dell’Aosta; 2’12”88, quinta Giada Ehrlich dello Chamolé (2’13”79).
Netta vittoria anche al maschile, con Emile Boniface dello Chamolé, primo in 2’05”77. Secondo si è piazzato Elliot Perretta del Courmayeur (2’07”31), terzo Tommaso Canonico dell’Aosta (2’08”74). Ai piedi del podio si sono fermati Etienne Boniface dello Chamolé (2’09”75) e Alessandro Arnaldi del Courmayeur (2’10”36).
Il Trofeo Hisi è stato vinto dallo Chamolé, su Courmayeur e Pila.
Il superG di martedì
Nel superG del giorno dopo, Emile Boniface ha concesso il bis in 1’14”64. Alle sue spalle si sono fermati Elliot Perretta (1’15”20) e Thomas Larivière del Crammont (1’15”83). Quarta piazza per Gilles Vacquin del Val d’Ayas (1’16”07), quinta per Alessandro Arnaldi (1’16”57).
Nella gara femminile, il miglior tempo l’ha fatto registrare Annette Belfrond (1’17”18), seguita da Gaia Spinella dello Chamolé (1’18”65) e Sophie Mathiou (1’18”89). Francesca Minellono dello Chamolé (1’19”08) ha chiuso quarta, con quinta Sofia Carrel del Crammont (1’19”34).
Il Trofeo Carlo e René Visendaz è stata vinta dallo Chamolé su Crammont e Courmayeur.
(d.p.)