Sci alpino: oggi il sorteggio dei valdostani Children
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 14/03/2018

Sci alpino: oggi il sorteggio dei valdostani Children

I campionati regionali Allievi e Ragazzi scatteranno domani con le prove del superG che si correrà venerdì; sabato e domenica i giganti e gli slalom

Si alzerà alle 16 di oggi il sipario sui campionati regionali Children di sci alpino. Il primo atto della kermesse rossonera per Allievi e Ragazzi sarà il sorteggio di tutte le gare. L’appuntamento è per le 16 nella sede dello Sci Club Courmayeur.

Oltre duecento Children al via

Tre sono i club organizzatori. Il La Thuile Rutor si occuperà del superG, Courmayeur e Crammont di gigante e slalom. Alla rassegna sono iscritti 201 atleti, 101 Allievi (45 femmine, 56 maschi) e 100 Ragazzi (45 femmine, 55 maschi). Le gare saranno valide per il circuito Gros Cidac.

Il programma

Domani, giovedì 15 marzo, sulla pista Diretta 2 di La Thuile ci saranno le prove del superG. Alle 10 toccherà ai Ragazzi, alle 12.30 agli Allievi. Venerdì 16 è in programma la gara, con orari di partenza identici a quelli delle prove.

Sabato 17 ci si trasferirà a Courmayeur. Alle 9.45 sulla pista Aretu andrà in scena il gigante Allievi. In contemporanea, sulla pista Checrouit, è previsto lo slalom Ragazzi.

Domenica 18, programma invertito per l’assegnazione degli ultimi titoli.

Alle 14.30 al Forum Sport Center di Courmayeur calerà il sipario con le premiazioni.

(d.p.)