Hackathon Aosta, vince il progetto del team Building
Il Team promosso dalla compagnia gruppo teatrale Palinodie si aggiudica l'assegno da 5 mila euro messo in palio dalla BCC valdostana nella maratona progettuale promossa da Aosta Future Camp per ridisegnare l'Aosta di domani.
Il progetto di valorizzazione della salle de gymnastique di Aosta proposto dal team Building del gruppo compagnia teatrale Palinodie si è aggiudicato i 5 mila euro del primo premio messo in palio da BCC Valdostana nell’ambito del primo hackathon ‘Aosta città connessa’, promosso da Aosta Future Camp e che si è tenuto ieri, sabato 17 marzo alla Cittadella dei Giovani.
Ieri sera, poco dopo le 23, l’esame della giuria ha stabilito la bontà del progetto dei coworkers Stefania Tagliaferri, Francesca Zanin, Carolina Zimara, Verdiana Vono, Michele Ricupero e Valentina Noto.
Secondo premio (4 mila euro offerti dall’Ordine degli Ingegneri) al team CO4A per il progetto Wow, per la rivalorizzazione della parete grigia di fronte alla Porta Praetoria.
Terzo classificato (spazi e servizi di tutoraggio e consulenza messi in palio da Pépinière d’entrerprises e Fondazione Brodolini) il progetto del Team PolitAO, per la rivalorizzazione dello stadio Puchoz.
Non è stato assegnato il premio speciale di 5 mila euro messo in palio da CVA che avrebbe voluto valorizzare il progetto che si concentrava su risparmio energetico e mobilità elettrica.
Il premio speciale Touchware è stato assegnato al team più giovane, i ragazzi del terzo anno del Liceo Classico: Davide Croatto, Eleonora Pariset, Arianna Charrère e Vittoria Charrère.
Su Gazzetta Matin in edicola domani, lunedì 19 marzo, gli approfondimenti, le foto, le interviste e i dettagli dei progetti.
Nella foto di Moreno Vignolini, il team Building.
(c.t.)