Posted on

EVENTI IN SETTIMANA

Gli eventi in Valle d’Aosta da martedì 27 a venerdì 30 marzo

MARTEDì 27 MARZO

AOSTA – La Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale ospita, a partire dalle 20.30, la conferenza “La salute vien mangiando”. L’evento è inserito nel ciclo di tre conferenze a cura dall’operatore olistico della nutrizione marco Bo. La conferenza è incentrata su come l’alimentazione influenza la nostra salute e si concentrerà sui cibi anti invecchiamento.

AOSTA – Il film candidato a Cannes nel 2017 “Good times” sarà proiettato al Cinéma de la Ville alle 16 e alle 20, nell’ambito della Saison Culturelle. Il film dei fratelli Ben e Joshua Safdie e racconta di una rapina a New York finita male. Alle 18 e alle 22, sempre al Cinéma de la Ville, sarà proiettato “Il mio Godard”, in concorso al festival di Cannes 2017. Il film ripercorre la vita del regista Jean-Luc Godard e il suo rapporto con il movimento del ’68.  Il biglietto (intero 6.50 e ridotto 5 euro) è valido per entrambe le proiezioni, che saranno inoltre replicate mercoledì.

AOSTA – Nell’ambito della Saison Culturelle Musica andrà in scena “Forse non sara` domani… vita e canzoni di Luigi Tenco”, al Teatro Splendor di via Festaz. Attraverso brani celebri e meno celebri, si ripercorrerà la breve ma intensissima carriera di Luigi Tenco, il cantautore morto cinquant’anni. A ripercorrere la carriera di Tenco sarà Rocco Papaleo, accompagnato da Arturo Valiante, Guerino Rondolone, Davide Saravese e Marco Sannini. Il costo del biglietto è di 15 euro (ridotto 12) e lo spettacolo prenderà il via alle 21.

SAINT-VINCENT – La biblioteca comunale ospita il corso di scrittura creativa tenuto dalla End edizioni. Dalle 18 alle 20 si scoprirà come fare per scrivere le “storie che funzionano”.

MERCOLEDì 28 MARZO

AOSTA – Nell’ambito del ciclo di incontri “Il giro del mondo – Europa dell’Est”, l’imprenditore ventiseienne Uljan Sharka racconterà la sua esperienza come fondatore di una start-up che oggi conta 20 mila utenti attivi in 20 diversi Paesi. A introdurre la serata e moderare il dibattito sarà il professore aggregato di diritto tributario all’Università della Valle d’Aosta Roberto Franzè. L’appuntamento è alle 20.30 nella Biblioteca regionale Bruno Salvadori.

SAINT-VINCENT- Palais Saint-Vincent di Via Martiri della Libertà   ospiterà il concerto inaugurale della Symphonic Taxi Orchestra, l’orchestra inclusiva il cui organico,che ricalca quello degli ensemble tradizionali, prevede la partecipazione di strumentisti provenienti da varie esperienze formative e di musicisti con disabilità. Il concerto prende il via alle 21 e l’ingresso è gratuito.

GIOVEDì 29 MARZO

AOSTA – Come di consueto, la biblioteca regionale Bruno Salvadori ospiterà, alle 17.30, l’ora del racconto. Questa settimana i bibliotecari daranno vita a una fiaba popolare russa, nell’ambito del ciclo “Il giro del mondo: europa dell’Est”. Seguirà un momento di attività ludica, manuale o espressiva correlata alla storia stessa, per imprimere nei partecipanti un ricordo positivo della lettura, del libro, della biblioteca.

AOSTA – Per la rassegna Printemps théatral è il turno di “55 co Hincàn Téhénc” di La Compagni dou Beufet d’Arnad e “La rezerva de La Ville de Cordèle” di Jovençan. L’appuntamento è al Teatro Splendor di via Festaz alle 21. Il costo del biglietto intero è di 8 euro, lo spettacolo è gratuito per i minori di 14 anni.

AOSTA – “Il flauto fra Otto e Novecento”, è questo il tema del concerto che andrà in scena alle 20.30 nell’auditorium della Torre dei balivi. Il concerto è inserito nella rassegna “Jeudi du Conservatoire” e l’ingresso è gratuito.

CHAMPOLUC – Al cinema sant’Anna sarà proiettata la pellicola distopica “Ready player one”, diretta da Steven Spielberg. Si tratta dell’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 2010 scritto da Ernest Cline. L’appuntamento è alle 21.

VENERDì 30 MARZO

LA SALLE – Sala consiglio di Maison Gerbollier ospiterà una serata informativa sul lupo. A partire dalle 21 saranno illustrati i vari aspetti della specie, dalla biologia al comportamento e alla gestione dei lupi, in particolare in Valdigne.

 

LA THUILE – Una giornata di gare di sci per bambini e adulti sulla pista Villette. Sono la 47° e 41° edizione della Gara dell’Uovo di Pasqua “bimbi” e della gara uovo di Pasqua “adulti”. Le competizioni dureranno tutta la giornata e la gara “bimbi” è aperta ai ragazzi dai 4 ai 12 anni, mentre quella per adulti è aperta a tutti coloro che sono nati dopo il 2005.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi

LAST NEWS