Posted on

EVENTI IN SETTIMANA

Gli eventi in Valle d’Aosta da martedì 3 a venerdì 6 aprile

MARTEDì 3 APRILE

AOSTA– Alla Games Academy di via Festaz si terranno delle lezioni per allenatori di Pokémon. Il mini corso prenderà il via alle 10 e terminerà alle 18.

MERCOLEDì 4 APRILE

COURMAYEUR – Dalle 21, la biblioteca comunale si riempirà di musica e danza per scoprire il contatto armonico e vivere una serata alla scoperta della preziosità. A condurre la serata sarà Roberto Gandolfo, che farà anche una dimostrazione di Ecstatic Dance, un ballo senza schemi e passi da imparare in cui si rimane semplicemente in ascolto della musica, assecondando i movimenti del proprio corpo. L’ingresso è libero ed è consigliato indossare abiti comodi e calzini antiscivolo. Inoltre si chiede di portare un piccolo cuscino, una copertina e un tappetino da ginnastica o yoga.

GIOVEDì 5 APRILE

AOSTA – Come di consueto, la biblioteca regionale Bruno Salvadori ospiterà, alle 17.30, l’ora del racconto. Seguirà un momento di attività ludica, manuale o espressiva correlata alla storia stessa, per imprimere nei partecipanti un ricordo positivo della lettura, del libro, della biblioteca.

AOSTA – La sede del Csv di via Xavier de Maistre ospiterà, dalle 17 alle 18.30, una conferenza con il dott. Guido Giardino in cui si tratteranno i problemi dell’ictus, approfondendo l’aspetto della malattia e tutti gli elementi correlati a partire dai sintomi. Giardini è il dirigente medico della Struttura complessa di neurologia e approfondirà inoltre gli aspetti legai all’utilizzo della musicoterapia e della riabilitazione robotica. L’evento è organizzato dall’associazione A.L.I.ce., nell’ambito degli aperitivi scientifici.

AOSTA – “Il clarinetto dal Romanticismo al Novecento”, è questo il tema del concerto che andrà in scena alle 20.30 nell’auditorium della Torre dei balivi. Il concerto è inserito nella rassegna “Jeudi du Conservatoire” e l’ingresso è gratuito. Verranno eseguite musiche di Brahms, Debussy, Horovitz, Garson e Gershwin.

AOSTA – Nell’ambito della Saison Culturelle Musical il Teatro Splendor ospiterà “Robin Hood”; di il musical che ha incantato grandi e piccini. Sono previsti due spettacoli: il primo prenderà il via alle 17 mentre il secondo inizierà alle 21. Il costo del biglietto intero è di 24 euro (ridotto 10, galleria 18/15).

SAINT-CHRISTOPHE – Far luce sulla storia del Reiki, la disciplina spirituale di guarigione all’interno del pensiero filosofico giapponese. È l’obiettivo della serata organizzata dal Gruppo teosofico valdostano che si terrà, a partire dalle 20.30, nella sede di Loc. Grand Chemin 30. Parteciperà il dott. Francesco Stermotich Cappellari dell’Università di Edimburgo.

VENERDì 6 APRILE

AOSTA – Al cinema Giacosa di via Xavier de Maistre sarà proiettata una selezione dei migliori corto e mediometraggi tra i finalisti della Banff Mountain Film Festival, la prestigiosa rassegna si documentari canadese. La proiezione prenderà il via alle 20 e il costo del biglietto è di 15 euro.

AOSTA – Il negozio Namasté di viale dei Partigiani organizza un incontro con il dott. Daniele Vallet, che illustrerà i vantaggi di un percorso di purificazione per l’organismo per superare al meglio il cambio di stagione. L’appuntamento prende il via alle 18 e l’ingresso è gratuito.

VALTOURNENCHE – Il centro congressi ospiterà lo spettacolo teatrale in patois tratto dalla Pièce di Paul Vallet, “Conta mé én-a conta, quénta conta té conto”. A portare in scena la pièce sarà la compagnia giovanile Votornentse “Le Fripòn” a partire dalle 21.

Condividi

LAST NEWS