Appuntamenti
di rprodoti il
06/04/2018

EVENTI IN SETTIMANA

Gli appuntamenti in Valle d’Aosta da lunedì 9 a venerdì 13 aprile

Lunedì 9 aprile

AOSTA – La bottega “Canacandia – un mondo di canapa” di Massa Carrara, l’associazione l’Agrou di Aosta e l’associazione Canapuglia di Conversano illustreranno il percorso formativo per la creazione della “Scuola di canapa itinerante”. L’appuntamento è alle 20.30 nella saletta del Csv di via Xavier de Maistre.

NUS – La sala del Consiglio del comune ospiterà un incontro sulla Medicina della corsa. A partire dalle 19.30 saranno dati consigli pratici per sfruttare al meglio i benefici fisici e mentali del running e trail running. Il testimonial dell’evento sarà il maratoneta René Cuneaz e modererà l’incontro Silvano Gadin

Martedi 10 aprile

AOSTA – Nell’ambito della Saison culturelle teatro andrà in scena “Is there life on mars?”, L’appuntamento è alle 21 al teatro Splendor di via Festaz e il costo del biglietto è di 13 euro (ridotto 10)

COURMAYEUR – La cittadina ai piedi del Monte Bianco ospiterà la finale nazionale ABI professional. Venti campioni provenienti da tutta Italia si sfideranno per due giorni a colpi di shaker.

Mercoledì 11 aprile

AOSTA – La biblioteca regionale bruno Salvadori ospiterà la conferenza “Pouvoir et culture au Maroc” a partire dalle ore 21. A tenere la conferenza sarà Jean Dedolin e l’evento è organizzato nell’ambito della Saison culturelle.

AOSTA – La saletta dello store valgrisa ospiterà, nell’ambito dei mercoledì del benessere, l’incontro “Le quattro stagioni della pelle: l’importanza di abbinare cosmesi personalizzate e tecniche avanzate di dermatologia estetica”. Relatrice dell’incontro sarà la dottoressa Emanuela Gibelli e l’appuntamento è per le 17.30. Per la partecipazione è richiesto un contributo di 5 euro che sarà devoluto in beneficenza.

Giovedì 12 aprile

AOSTA – Per la rassegna i Jeudi du conservatoire è il turno del Recital di canto e pianoforte. L’appuntamento è alle 20.30 e l’ingresso è libero.

COURMAYEUR – Dalle 21 alle 22.30 la biblioteca comunale organizza “Infusi di letture”, una serata fra letture ad alta voce, racconti e tisane.

SAINT-CHRISTOPHE – La sede del Gruppo teosofico valdostano di Loc. Grand Chemin organizza un incontro dal tema “Piano di Volo”. L’appuntamento è alle 20.30 e l’evento è gratuito, tuttavia è richiesto un contributo spese di 5 euro a serata non obbligatorio.

VALTOURNENCHE – Sul comprensorio Cime Bianche si terrà la 21° gara di telemark d’antan con alpenstock. L’appuntamento con “Tele…baillò me – feta du telemark d’Antan è per le 8.18 alla partenza della telecabina.

Venerdì 13 aprile

AOSTA – Nell’ambito della Saison culturelle musica si esibiranno sul palco del teatro Splendor di via Festaz il cantautore Bruno Sas, lo scrittore paolo Cognetti, le cantautrici Ginevra di Marco e Maria Antonietta accompagnati da Enrico de Angelis. Gli artisti creeranno un ponte fra musica e parole per celebrare Luigi Tenco. L’appuntamento è alle 21 e il costo del biglietto è di 15 euro (ridotto 12).

AOSTA – La biblioteca comunale di viale Europa ospiterà, a partire dalle 17, “Nati per leggere”, l’iniziativa che promuove la lettura ad alta voce rivolta alle famiglie con bambini in età pre scolare.

 

Consiglio Valle: decaduta, Cristina Machet (UV) fa gli scatoloni, ma il Mouvement ricorre al Consiglio di Stato
L'Union Valdôtaine ha preso la decisione di ricorrere a Palazzo Spada per il secondo grado di giudizio avverso la sentenza del Tar che ha assegnato il terzo seggio ad Andrea Campotaro di Avs a detrimento di Machet
il 04/02/2026
L'Union Valdôtaine ha preso la decisione di ricorrere a Palazzo Spada per il secondo grado di giudizio avverso la sentenza del Tar che ha assegnato il...
Lega VdA: depositata una proposta di legge per la tutela delle forze dell’ordine e non solo
Prevede l'obbligo per la Regione di costituirsi parte civile nei procedimenti per aggressioni ai danni di operatori delle Forze di polizia, delle Forze armate, del Corpo valdostano dei vigili del fuoco, del personale sanitario e sociosanitario, del personale scolastico, del trasporto pubblico locale e dei volontari della Protezione civile
il 04/02/2026
Prevede l'obbligo per la Regione di costituirsi parte civile nei procedimenti per aggressioni ai danni di operatori delle Forze di polizia, delle Forz...