Polizia Stradale in lutto: si è spento l’assistente capo Ciccarese
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 18/04/2018

Polizia Stradale in lutto: si è spento l’assistente capo Ciccarese

Le esequie di Rudy Ciccarese si terranno domani, giovedì 19 aprile, alla Cattedrale di Aosta (ore 14.30)

Si terranno domani, giovedì 19 aprile, alle 14.30 alla Cattedrale di Aosta, i funerali di Rudy Ciccarese, 47 anni, assistente capo della sezione di Aosta della Polizia Stradale.

Ciccarese si è spento nella notte, dopo aver combattuto con coraggio contro un tumore.
La notizia è stata accolta con profondo dolore alla questura di Aosta, dove è in servizio anche il fratello di Rudy, Mirco. Anche il papà, scomparso prematuramente tanti anni fa, era poliziotto.
Ed è stata accolta con profondo cordoglio anche dal mondo dell’associazionismo, tra i donatori di sangue della Fidas, ad esempio, e dall’Asaps, l’Asaps, l’associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale che sui rispettivi canali social hanno voluto ricordare Rudy, «padre esemplare, appartenente alla Polizia di Stato, amico fraterno e donatore di sangue della 67ª federata Fidas San Michele Arcangelo» – scrive la presidente della Fidas valdostana Carla Buzzelli.

Rudy Ciccarese, il mese scorso, portò la sua testimonianza al convegno organizzato dalla Fidas.


Solo un mese addietro – era il 17 marzo, Rudy Ciccarese era intervenuto al convegno sull’importanza del dono nelle malattie oncologiche organizzato alla sala della BCC dalla Fidas valdostana e in quell’occasione, già provato dalla malattia, Ciccarese aveva saputo, con un intervento semplice e accorato, lasciare il segno.
«Siete delle persone ricche quando donate. Non costa nulla, giovani donate» – aveva detto, rivolgendosi in particolar modo ai giovani.

Rudy Ciccarese lascia la moglie Ada, i figli Tommaso e Beatrice, la mamma Liliana e il fratello Mirco.
Il rosario sarà recitato oggi, mercoledì 18 aprile, alle 17.30 alla camera mortuaria dell’ospedale Beauregard. Per espressa volontà della famiglia, si dispensa dall’invio di fiori; chi lo desidera può fare un’offerta alla Lega Italiana per la lotta contro i tumori.
(cinzia timpano)

Regione VdA: bilancio di previsione solido per la maggioranza, carente per l’opposizione
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 %), e dalle autonomie locali (11,34 %)
il 15/12/2025
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 ...
Lega-La Renaissance: 5 emendamenti al bilancio di previsione per riallocare 22 milioni di euro
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi passando per gli aumenti di stipendi ai dipendenti della Società di servizi e per gli operatori socio-sanitari
il 15/12/2025
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi ...