Trail: i gemelli Dematteis dominano il Vertical Fénis
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 28/04/2018

Trail: i gemelli Dematteis dominano il Vertical Fénis

Gli azzurri cuneesi hanno vinto le due prove agonistiche del Memorial Beppe Brunier; al femminile successi di Sarah Maccormack e Chiara Giovando

I gemelli Martin e Bernard Dematteis, Sarah Mccormack e Chiara Giovando hanno vinto il Vertical Fénis. Il Memorial Beppe Brunier ha fatto decollare oggi il Défì Vertical, circuito valdostano di gare di sola salita.

I vincitori

Martin Dematteis ha vinto il K1 in 39’55”, precedendo Massimiliano Zanaboni (40’23”) e Henri Aymonod (41’17”). Al femminile vittoria dell’irlandese Sarah Mccormack (46’58”) su Charlotte Bonin (49’17”) e Chiara Fumagalli (51’32”).

Nel K1.5, accorciato a causa della neve, successo di Bernard Dematteis (52’13”) davanti a Dennis Brunod (55’02”) e all’elvetico Emmanuel Vaudan (56’23”). Tra le donne, prima Chiara Giovando (1h08’08”) con seconde a pari merito a un minuto e mezzo Barbara Cravello e Christianne Nex.

Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 30 aprile, uno speciale sulla gara, con classifiche, commenti, interviste e foto.

(d.p.)

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...