Maltempo: masso sulla strada, chiusa la Regionale di Roisan
CRONACA
di Alessandro Bianchet  
il 03/05/2018

Maltempo: masso sulla strada, chiusa la Regionale di Roisan

Domani i sopralluoghi per decidere un'eventuale bonifica; sospeso il servizio di scuolabus per Variney

Primi disagi legati al maltempo. Un masso di oltre un metro cubo, infatti, è caduto sulla carreggiata intorno alle 15.30, provocando la chiusura della regionale di Roisan.

Il crollo

Il crollo è avvenuto dopo la frazione Ladret, nei pressi del ponte di Batze, poco prima del bivio che porta Valpelline. «Lo scenario è simile a quanto avvenuto lo scorso anno, verso febbraio, quando c’è stata una frana dalla zona a monte del Canale Pompillard, costringendoci a bonificare la zona – spiega il sindaco di Roisan Gabriel Diémoz -. La strada rimarrà sicuramente chiusa fino a domani mattina, quando faremo un sopralluogo con gli uffici della Regione e con il servizio geologico, per capire se bisognerà procedere a una bonifica o se il fenomeno si è esaurito».

Fortunatamente nessuno è rimasto coinvolto nel crollo, ma qualche disagio ci sarà comunque: «Domani non potremo garantire il trasporto dei ragazzi verso le scuole di Variney, ma contiamo di ripristinare la viabilità il prima possibile».

(al.bi.)

Al Forte di Bard oltre 100 opere di Fernando Botero
L’esposizione sarà visitabile dal 29 novembre al 6 aprile 2026 (giorno di chiusura lunedì), nelle vacanze di Natale tutti i giorni
il 19/11/2025
L’esposizione sarà visitabile dal 29 novembre al 6 aprile 2026 (giorno di chiusura lunedì), nelle vacanze di Natale tutti i giorni
Ricorso al Tar per annullare il voto delle Regionali, le proponenti: «nessun partito dietro di noi ma un atto di responsabilità civica»
Monica Glassier e Sabrina Marando spiegano i motivi della loro iniziativa, «fondati su un principio semplice ma fondamentale: le regole del gioco non possono cambiare mentre si gioca».
il 19/11/2025
Monica Glassier e Sabrina Marando spiegano i motivi della loro iniziativa, «fondati su un principio semplice ma fondamentale: le regole del gioco non ...