Maltempo: masso sulla strada, chiusa la Regionale di Roisan
CRONACA
di Alessandro Bianchet  
il 03/05/2018

Maltempo: masso sulla strada, chiusa la Regionale di Roisan

Domani i sopralluoghi per decidere un'eventuale bonifica; sospeso il servizio di scuolabus per Variney

Primi disagi legati al maltempo. Un masso di oltre un metro cubo, infatti, è caduto sulla carreggiata intorno alle 15.30, provocando la chiusura della regionale di Roisan.

Il crollo

Il crollo è avvenuto dopo la frazione Ladret, nei pressi del ponte di Batze, poco prima del bivio che porta Valpelline. «Lo scenario è simile a quanto avvenuto lo scorso anno, verso febbraio, quando c’è stata una frana dalla zona a monte del Canale Pompillard, costringendoci a bonificare la zona – spiega il sindaco di Roisan Gabriel Diémoz -. La strada rimarrà sicuramente chiusa fino a domani mattina, quando faremo un sopralluogo con gli uffici della Regione e con il servizio geologico, per capire se bisognerà procedere a una bonifica o se il fenomeno si è esaurito».

Fortunatamente nessuno è rimasto coinvolto nel crollo, ma qualche disagio ci sarà comunque: «Domani non potremo garantire il trasporto dei ragazzi verso le scuole di Variney, ma contiamo di ripristinare la viabilità il prima possibile».

(al.bi.)

di segreteria 
il 08/12/2025
LAVORO 2. lavoro domanda CERCO LAVORO come addetta alle pulizie, compagnia anziani e baby sitter. Tel. 389 5415193 PUERICULTRICE ITALIANA esperienza v...