Appuntamenti
di Danila Chenal  
il 07/05/2018

TACCUINO ELETTORALE

LUNEDÌ 7 MAGGIO

ALPE incontra la popolazione a Charvensod, alle 18, al Centro servizi del capoluogo e a Saint-Christophe, alle 20.45, alla biblioteca comunale.

AREA CIVICA – STELLA ALPINA – POUR NOTRE VALLEE incontra la popolazione a Saint-Vincent, alle 21, nella sala centro congressi comunale.

CENTRO DESTRA spiega il programma e raccoglie le firme dalle 10 al mercato del quartiere Cogne ad Aosta e al mercato di Châtillon.

IMPEGNO CIVICO è a Courmayeur, alle 20.30, nell’auditorium delle scuole elementari.

LEGA è a Introd, alle 20.30, nella sala riunione del Comune con il senatore Paolo Ripamonti.

M5S è a Châtillon, alle 20.30, al bar Copapan.

MOUV’ parla di Turismo ad Aosta, alle 20.30, nella sala della Bcc di via Garibaldi e di agricoltura a Montjovet, alle 20.30, nella sala polivalente comunale.

PD è a Fontainemore, alle 18 al bar Oropa, e a Issogne, 20.30, all’Auditorium comunale.

UV i candidati si presentano a Saint-Vincent, alle 20.30, al BigBen Bar da Lentini, a Lillianes, alle 20.30, nella sede dell’Uv e ad Aosta, alle 21, alla biblioteca di viale Europa.

UVP è a Villeneuve, Arvier e Avise, alle 20.30 nelle sale consiliari dei municipi, e Ayas, alle 20.30 nella nelle sala dei vigili del fuoco volontari e a Brusson nella sala comunale.

MARTEDÌ 8 MAGGIO

ALPE organizza un doppio incontro a Ayamvilles, alle 18, alla Vinosteria Antirouille e Cogne, alle 20.45, all’hôtel La Barme di Valnontey.

CENTRO DESTRA spiega il programma e raccoglie le firme dalle 10 al mercato di piazza Cavalieri di Vittorio Veneto ad Aosta.

IMPEGNO CIVICO presenta alcune proposte di legge ad Aosta, alle 17.30, al Bar Société en Ville Arco d’Augusto.

LEGA organizza a Gressoney-Saint-Jean, alle 18.30, al Bar Sport un aperitivo con la senatrice Tiziana Nisini; è a Saint-Vincent, alle 21, al Centro congressi comunale.

M5S duplice incontro a Gignod, alle 18, al bar La Gabella, e a Charvensod, alle 20.30, al bar Limonet.

MOUV’ è a Courmayeur, alle 20.30, nell’auditorium e a Pollein, alle 20.30, nella sala del municipio.

PD è a Morgex, alle 20.30, nella sala del Poliambulatorio.

UV è a Gressan, alle 19, al ristorante Pezzoli e a Hône, alle 19, alla trattoria Antichi Sapori.

UVP è a Champorcher, alle 18.30, per un Apéro-Tematico al Bar Del Coq, e a Arnad, alle 20.30, all’Osteria dell’Isola.

MERCOLEDÌ 9 MAGGIO

ALPE ha in programma un incontro tematico sui trasporti a Aymavilles, alle 16.30, al casello autostradale dove sosterà il camper e incontra la popolazione a Gressan, alle 18, all’albergo Pezzoli e a Courmayeur, alle 20.45, nella chiesa parrocchiale di Entrèves.

CENTRO DESTRA spiega il programma e raccoglie le firme dalle 10 al mercato di via Volontari del Sangue ad Aosta.

IMPEGNO CIVICO è a Fénis, alle 20.30, nel salone del Tzantì de Bouva.

LEGA è a Verrès, alle 20.30, nel salone Bonomi. M5S è a Pollein, alle 18, al ristorante Pub Talon.

MOUV’ è a Hône, alle 20.30, nella sala polivalente, a Pontey, alle 20.30, nella sala consiliare del municipio, a Roisan, alle 20.30, nella sala Grand-Combin.

PD è ad Aosta, al bar Crazy Fox, alle 18, per un aperitivo con i Giovani Democratici e, alle 20.30, nella sala della Biblioteca di Viale Europa per un incontro/dibattito Io non spreco perché… La legge contro lo spreco alimentare: opportunità concrete. con l’onorevole Maria Chiara Gadda, promotrice della legge contro lo spreco alimentare, e l’avvocato Gabriele Sepio consulente del governo e estensore dei decreti di riforma del Terzo settore.

UV si presenta a Saint-Pierre, alle 21, nei locali della Cofruits.

UVP è a Etroubles, alle 20.30, nella sala consiliare del municipio.

GIOVEDÌ 10 MAGGIO

ALPE è ad Avise, alle 18, all’enoteca Signori di Avise e ad Arvier, alle 20.45, nella sala consiliare del municipio.

AREA CIVICA – STELLA ALPINA – POUR NOTRE VALLEE incontra la popolazione a Courmayeur, alle 21, Auditorium delle scuole elementari.

IMPEGNO CIVICO parlerà di turismo, montagna e trasporti a Pontboset, alle 20.45, all’hôtel Isabel.

LEGA è a Ayas, alle 18.30, alla discoteca Gram Parsons per un apritivo con gli onorevoli Maurizio Fugatti e Diego Binelli; a Challand-St-Anselme, alle 21, all’hôtel Mont Néry e a Pontey, alle 20.30, nella sala consiliare con l’onorevole Massimiliano Capitanio.

M5S è a Rhêmes-Notre-Dame, alle 19, nella sala consiliare del municipio.

MOUV‘ è a Champorcher, ore 20.30, nel salone polivalente, a Sarre, alle 20.30, nella sala consiliare del municipio e a Challand-Saint-Victor, alle 20.30, al Bistrot Ramet.

PD è a Courmayeur, alle 18, al bar Dolce Voglia, e, alle 20.30 a Roisan nella sala comunale.

UV è a Brissogne, alle 18, al Palafent, a Doues, alle 18, al ristorante La grandze di péi e a Saint-Rhémy-en-Bosses, alle 20, al bar Sous le pont de bosses.

UVP è ad Aosta, alle 18.30, al bar Del Gusto all’Arco d’Augusto e, alle 20.30, a Donnas nel salone polivalente.

VENERDÌ 11 MAGGIO

ALPE è a Verrayes, alle 18, nel bar de Capoluogo e a Torgnon, alle 20.45, nella sala del consiliare del municipio.

Area Civica – Stella Alpina -Pour notre Vallée incontra la popolazione alle  21 a Valpelline nella sala della palestra.

CENTRO DESTRA spiega il programma e raccoglie le firme alle 20.30 a Saint-Vincent nella saletta comunale di via Martiri della Libertà.

IMPEGNO CIVICO parlerà di territorio e salute a Verrès, alle 20.30, nella sala Bonomi.

LEGA è a Morgex, alle 18.30, al Vecchio Forno per un apero-incontro con la popolazione insieme ai parlamentari Alessandra Locatelli, Simone Bossi, Silvana Comaroli, Erika Stefani, Paolo Tosato e Francesco Bruzzone; a Cogne, alle 20.30 nella sala consiliare.

M5S è ad Antey-Saint-André, alle 18, al bar La Capanna, a Roisan, alle 19, nella sala consiliare del municipio, e a Breuil Cervinia, alle 21, all’hôtel Les Neiges d’Antan.

MOUV’ è a Gressoney-La-Trinité, alle 18, al Petit Bar, alle 20.30, al bar 87Sere e a Charvensod, alle 20.30, nelle scuole di Plan Félinaz.

PD organizza un incontro-dibattito a Sarre, alle 18, nella sala consiliare del municipio, sul tema Ambiente e agricoltura in montagna: il lupo in Valle d’Aosta con l’europarlamentare Renata Briano; alle 20.30 a Villeneuve, al bar Café Central.

UV i candidati si presentano a Châtillon, alle 21, e a La Thuile, alle 19, al bar Le Privé.

UVP è a Courmayeur, alle 20.30, alla sala Dell’Ange e a Saint-Christophe, alle 20.30, nella saletta comunale.

Sport invernali: Mirko Vuillermin e Mara Zini hanno acceso il tripode del Trofeo Coni Winter
Sport invernali: Mirko Vuillermin e Mara Zini hanno acceso il tripode del Trofeo Coni Winter
A Courmayeur, alla presenza del presidente nazionale del Coni Luciano Buonfiglio, si è aperta la quarta edizione della manifestazione che ha portato in Valle d'Aosta 1.000 giovani talenti tra i 10 e i 14 anni
il 18/12/2025
A Courmayeur, alla presenza del presidente nazionale del Coni Luciano Buonfiglio, si è aperta la quarta edizione della manifestazione che ha portato i...
Referendum giustizia: VdA Aperta in campo per il Comitato del no
Il movimento civico denuncia le politiche del riarmo «sulle quali la Regione tace»; stigmatizza il silenzio sulle guerre in Ucraina e Palestina; lamenta nel bilancio di previsione regionale la carenza di risorse per le politiche sociali» e denuncia «la svolta a destra del governo»
il 18/12/2025
Il movimento civico denuncia le politiche del riarmo «sulle quali la Regione tace»; stigmatizza il silenzio sulle guerre in Ucraina e Palestina; lamen...
Aps-vice sindaca Fadda: il consigliere Cipollone si rivolgerà all’Anac per «conflitto di opportunità»
Bagarre in consiglio per la mozione presentata da Fratelli d'Italia in cui si sollevano dubbi di opportunità visto l'anno trascorso nel cda della partecipata comunale da parte della vice sindaca Valeria Fadda. Il sindaco: «Non ci sono problemi né criticità; si mina la credibilità di un consigliere e non posso permetterlo»
il 18/12/2025
Bagarre in consiglio per la mozione presentata da Fratelli d'Italia in cui si sollevano dubbi di opportunità visto l'anno trascorso nel cda della part...
Biathlon: Hanna Oeberg precede Lou Jeanmonnot e Dorothea Wierer nella sprint di Le Grand-Bornand, 44ª Samuela Comola
La svedese si è presa la prima gara del fine settimana francese di Coppa del Mondo davanti alla transalpina e all'altoatesina; l'alpina rossonera fuori dalla zona punti, ma qualificata per l'inseguimento di sabato
il 18/12/2025
La svedese si è presa la prima gara del fine settimana francese di Coppa del Mondo davanti alla transalpina e all'altoatesina; l'alpina rossonera fuor...
Sci alpino: Marco Odermatt vince la discesa accorciata sulla Saslong, Dominik Paris sale sul podio, grande 14° posto di Benjamin Alliod
Mattinata complicata in Val Gardena, con partenza continuamente posticipata a causa della nebbia; il fuoriclasse svizzero precede il connazionale Franjo Von Allmen e il finanziere azzurro
il 18/12/2025
Mattinata complicata in Val Gardena, con partenza continuamente posticipata a causa della nebbia; il fuoriclasse svizzero precede il connazionale Fran...