Posted by on

Procura Aosta: il pm Francesco Pizzato completa l’organico

Insediato oggi il nuovo sostituto procuratore. Eugenia Menichetti: «Ora la pianta organica è completa; gli uffici smaltiscono più del lavoro che arriva»

Procura Aosta: il pm Francesco Pizzato completa l’organico

E’ arrivato anche l’ultimo tassello nel mosaico della procura di Aosta. Giovedì 10 maggio, infatti, è stato il giorno dell’immissione in possesso del nuovo sostituto procuratore, Francesco Pizzato, 32 anni di Aosta.

Procura Aosta: il pm Francesco Pizzato completa l'organicoProcura efficiente

Il giovane valdostano, classe 1986, andrà così ad affiancare i colleghi Luca Ceccanti, Eugenia Menichetti (foto) e Carlo Introvigne, in una procura guidata dal procuratore capo Paolo Fortuna e che ora è «finalmente completa» sottolinea Eugenia Menichetti. «L’arrivo del dottor Pizzato ci dà anche l’occasione per effettuare una verifica sui dati dell’ufficio – continua – e non possiamo che essere soddisfatti. La riorganizzazione che c’è stata a dicembre ha portato a risultati eccellenti. Infatti per quanto riguarda l’indice di ricambio e di smaltimento dei fascicoli è del 140%: questo è il segno che la procura smaltisce molto più del lavoro che arriva».

Il nuovo arrivato

Il sostituto procuratore Francesco Pizzato sarà titolare del IV° dipartimento d’indagini, competente in materia di alimenti e lavoro e affronterà tutti i casi riguardanti, ad esempio, lesioni e omicidi colposi sui posti di lavori, il rispetto delle norme sugli infortuni e tutti i casi legati alla materia alimentare. «Conosco molto bene la realtà valdostana, visto che sono nato qui – sottolinea un emozionato Pizzato -, anche se ho completato i miei studi fuori Valle. Sono pronto a cominciare e mi occuperò al meglio dei settori che mi sono stati assegnati».

(alessandro bianchet)

Condividi

LAST NEWS
Suoni, profumi e sapori della vita d’alpeggio: torna Alpages Ouverts

Suoni, profumi e sapori della vita d’alpeggio: torna Alpages Ouverts


Dal 9 luglio, 6 appuntamenti alla scoperta dei luoghi dove nasce il latte genuino, derivato diretto...

Posted by on