Val Vény chiusa al traffico fino al 14 giugno
comuni
di Luca Mercanti  
il 06/06/2018

Val Vény chiusa al traffico fino al 14 giugno

Val Vény accessibile dal 14 giugno. Ma solo per il solo traffico leggero.

L’Amministrazione comunale di Courmayeur informa che, a seguito di sopralluoghi effettuati nei giorni scorsi dai funzionari e tecnici comunali competenti, supportati da professionisti esterni, è necessario procedere alla messa in sicurezza del tratto di strada compreso tra il Santuario di Notre Dame de la Guérison e la località Plan Ponquet, dove ha ceduto il muro di sostegno di sotto scarpa per una lunghezza di circa 30 metri.

I lavori saranno realizzati con le procedure della somma urgenza e verranno avviati nel più breve tempo possibile, presumibilmente già entro la fine di questa settimana.

La riapertura della strada della Val Vény è prevista, per il solo traffico leggero e a senso unico alternato e fatti salvi eventuali inconvenienti, per la metà della prossima settimana, giovedì 14 giugno.

L’amministrazione comunale comunica di aver provveduto a informare gli operatori della Val Vény sull’andamento della situazione nel corso di un incontro avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì 5 giugno.

(re.newsvda.it)

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...