Val Vény chiusa al traffico fino al 14 giugno
comuni
di Luca Mercanti  
il 06/06/2018

Val Vény chiusa al traffico fino al 14 giugno

Val Vény accessibile dal 14 giugno. Ma solo per il solo traffico leggero.

L’Amministrazione comunale di Courmayeur informa che, a seguito di sopralluoghi effettuati nei giorni scorsi dai funzionari e tecnici comunali competenti, supportati da professionisti esterni, è necessario procedere alla messa in sicurezza del tratto di strada compreso tra il Santuario di Notre Dame de la Guérison e la località Plan Ponquet, dove ha ceduto il muro di sostegno di sotto scarpa per una lunghezza di circa 30 metri.

I lavori saranno realizzati con le procedure della somma urgenza e verranno avviati nel più breve tempo possibile, presumibilmente già entro la fine di questa settimana.

La riapertura della strada della Val Vény è prevista, per il solo traffico leggero e a senso unico alternato e fatti salvi eventuali inconvenienti, per la metà della prossima settimana, giovedì 14 giugno.

L’amministrazione comunale comunica di aver provveduto a informare gli operatori della Val Vény sull’andamento della situazione nel corso di un incontro avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì 5 giugno.

(re.newsvda.it)

Scuola: iscrizioni online dal 12 gennaio per tutte le classi prima
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, compresi i percorsi di istruzione e formazione professionale. 
il 23/12/2025
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria ...
Valle d’Aosta e Piemonte aprono un tavolo su infrastrutture e trasporti
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le tematiche legate ai collegamenti e alle infrastrutture e monitorare gli interventi in corso e quelli che partiranno. La decisione è stata presa durante l'incontro di oggi a Palazzo regionale
il 23/12/2025
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le t...