Consiglio Valle: presentati il rapporto di una Legislatura “travagliata” e il nuovo sito internet
ATTUALITA'
di segreteria il
19/06/2018

Consiglio Valle: presentati il rapporto di una Legislatura “travagliata” e il nuovo sito internet

Tre Presidenti del Consiglio e diversi interlocutori, con i cambi di Giunta, non hanno agevolato il lavoro

Il rapporto di Legislatura conclusivo del Consiglio regionale della Valle d’Aosta 2013-2018 e la nuova versione del sito internet sono stati presentati questa mattina, martedì 19 giugno, ufficialmente dal Presidente del Consiglio, Joel Farcoz, nella saletta di Palazzo regionale, ad Aosta.

Attività intensa e produttiva

E’ stata un’attività – ha spiegato il presidente del Consiglio, Farcozparticolarmente intensa e produttiva, in linea con quelle precedenti. In particolare, abbiamo registrato con soddisfazione una grande quantità di norme di attuazione da parte del Consiglio dei Ministri a favore della nostra regione, con la concreta possibilità di poter legiferare in diversi settori nevralgici”.

Difficoltà nei cambi di interlocutore

Certo – sottolinea Joel Farcozi cambi di interlocutore, con i diversi cambiamenti della Giunta regionale e i tre Presidenti del Consiglio che si sono succeduti non hanno agevolato il lavoro, ma le decisioni importanti, quelle per tutelare le questioni finanziarie e legislative, sono state quasi sempre prese all’unanimità”.

Il nuovo sito internet

Anche il Consiglio Valle resta al passo con i tempi e, visto che gli smartphone hanno superato nel 2017 i personal computer all’accesso ai siti web, anche il sito istituzionale è stato aggiornato e riprogettato con tecniche denominate di “responsive web design”, in grado di adattarsi graficamente in modo automatico al dispositivo coi quali vengono visualizzati i contenuti, riducendo al minimo la necessità dell’utente di ridimensionare e scorrere i contenuti stessi.

Era necessario l’aggiornamento – mette in evidenza Farcozin quanto in questo settore bisogna stare sempre all’avanguardia e credo sia stato fatto un lavoro tecnicamente molto valido e soprattutto di facile e immediata fruizione da parte dell’utente”.

(f.c.)

Bus per Milano in ritardo di un’ora, l’autista rifiuta di trasportare una cagnolina di media taglia
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza problemi l'antivigilia di Natale per raggiungere la Valle da Lampugnano
il 27/12/2025
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza probl...