Droga: trovato dalla Finanza in possesso di 60 grammi di eroina, aostano ai domiciliari
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 20/06/2018

Droga: trovato dalla Finanza in possesso di 60 grammi di eroina, aostano ai domiciliari

Un trentottenne aostano, S.A., è finito agli arresti domiciliari perché trovato in possesso di circa 60 grammi di eroina e un bilancino di precisione. L’uomo è stato fermato ieri, martedì 19 giugno, dai finanzieri del Gruppo Aosta durante uno dei controlli effettuato alla barriera autostradale di Aosta.

I controlli

Controllo articolati con più automezzi, due pattuglie di militari della Guardia di Finanza e l’unità cinofila con il cane antidroga Ubor quello effettuato anche ieri, che ha portato al ritrovamento di stupefacenti.  “Con questi sistemi di controllo le Fiamme Gialle, oltre che ad incidere sui grandi traffici di stupefacenti che interessano il confine con la Francia e la Svizzera, mirano ad operare un deciso annichilimento del flusso di droghe indirizzate al mercato valdostano, agendo così anche sul fronte della deterrenza e della prevenzione”, fanno sapere le Fiamem Gialle.

Il sequestro

Nel dispositivo di contrasto, questa volta, sono incappati due trentottenni valdostani, un uomo ed una donna residenti nel capoluogo regionale. Scattato il controllo dell’auto, il fiuto di Ubor non ha avuto dubbi nell’indicare gli effetti personali dei due occupanti del mezzo. Nella borsa della donna sono stati rinvenuti quasi 4 grammi di eroina e circa un grammo di hashish; il marsupio dell’uomo, invece, celava più di sessanta grammi di eroina, oltre che un bilancino di precisione, una sim e due telefoni cellulari.

Il quantitativo sequestrato sarebbe stato sufficiente per confezionare circa 250 dosi, per valore commerciale di oltre 3.000 euro. Mentre la donna, S.M., è stata deferita all’Autorità prefettizia quale consumatore di sostanze stupefacenti, considerato il quantitativo di droga “pesante”, le altre cose rinvenute ed i precedenti specifici, i finanzieri hanno operato immediatamente l’arresto di A.S.. Il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Aosta, Luca Ceccanti, ne ha disposto la custodia domiciliare.

(re.newsvda.it)

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...