Alpe: Roberto Cunéaz è il nuovo presidente
POLITICA & ECONOMIA
di Danila Chenal  
il 23/06/2018

Alpe: Roberto Cunéaz è il nuovo presidente

Lo hanno eletto i delegati del Settimo Congresso

È Roberto Cunéaz il nuovo presidente di Alpe. Lo hanno eletto i delegati del settimo Congresso del Galletto in corso all’hôtel Duca d’Aosta in piazza Narbonne. Al suo fianco i due vicepresidenti Erik Centelleghe ed Erica Rudda.

Cunéaz succede ad Alexis Vallet, dimissionario dopo il risultato deludente delle regionali del 20 maggio. Vallet, inoltre, è in disaccordo con la linea del Movimento che ha deciso di appoggiare il governo a trazione leghista. Contrari all’alleanza anche la vicepresidente uscente Carmen Jacquemet e il consigliere comunale di Saint-Christophe Marco Gheller. Il movimento, alla luce degli interventi, esce dall’assemblea lacerato e disorientato.

Le spiegazioni

«Con la Lega noi possiamo intravedere solo un discorso amministrativo e non un’alleanza di idee”. Lo ha detto Pietro Varisella, vice presidente uscente di Alpe nell’intervento di apertura del congresso del movimento. «Questa Regione è abbandonata e ferma – ha proseguito Varisella – e la gente chiede di essere governata e che siano prese delle decisioni». Secondo quanto riferito da Varisella «nei numerosi incontri con la Lega abbiamo ribadito che noi avremmo mantenuto le mani e la voce libere in tutti i giudizi che esprimeremo nei confronti del governo nazionale e anche sulle posizioni del governo regionale che non ci vedranno d’accordo».

Intervento riuscito, ora Federica Brignone inizierà subito la fisioterapia
Intervento riuscito, ora Federica Brignone inizierà subito la fisioterapia
Il presidente della Commissione medica Fisi Andrea Panzeri è intervenuto sul ginocchio sinistro della campionessa per rimuovere la placca e levoto: «Federica inizieà subito la fisioterapia e nel giro di qualche settimana potrà ricominciare l’attività fisica»
di Erika David 
il 25/08/2026
Il presidente della Commissione medica Fisi Andrea Panzeri è intervenuto sul ginocchio sinistro della campionessa per rimuovere la placca e levoto: «F...
Ététrad, il folk si apre la strada con il ballo
Dal 25 al 29 agosto, con epilogo il 30 sui colli alpini, torna Ététrad, il festival delle musiche trad; ingresso libero, si paga solo la sera
di Erika David 
il 25/08/2026
Dal 25 al 29 agosto, con epilogo il 30 sui colli alpini, torna Ététrad, il festival delle musiche trad; ingresso libero, si paga solo la sera