Musica: “Jimi Hendrix Day” domani alla Cittadella dei Giovani di Aosta
Maratona musicale venerdì 6. Inagurazione della mostra di Cristina Ottavio
Jimi Hendrix, il leggendario chitarrista americano, scomparso quasi 48 anni a soli 28 anni, rivive tra le mura del teatro della Cittadella dei Giovani (via garibaldi, ad Aosta) domani, venerdì 6 luglio, con una maratona di concerti e con l’arte di Cristina Ottavio. Dopo il cocktail di benvenuto alle 19, alle 20 verrà inaugurata l’esposizione e a seguire musica non stop dedicata al grande chitarrista che vanta ancora milioni di fan in tutto il mondo.
Maratona di esibizioni musicali
Sul palco si esibiranno numerosi musicisti valdostani e non che si cimenteranno in quello che è stato definito il “Jimi Hendrix day: arte e musica”, proponendo i grandi classici, e non solo, del geniale chitarrista di Seattle per celebrare, in particolare la gloriosa e fulminante stagione sonora del 1967 e del 1968 con la pubblicazione di tre album storici (Are You Experienced, Axis: Bold as Love, Electric Ladyland) e entrati nel mito e una serie di concerti, fino all’anno della sua scomparsa (il 1970), indimenticabili.
La mostra di Cristina Ottavio
L’artista valdostana Cristina Ottavio ritorna, dal 6 al 27 luglio prossimo, ad esporre i suoi suggestivi e originali dipinti, con una monografia dedicata a quello che da molti esperti del settore e grandi appassionati di musica rock viene considerato il più grande chitarrista di tutti i tempi. La mostra “Riding with the wind” alla Cittadella dei Giovani di Aosta rimarrà aperta fino a venerdì 27 luglio con ingresso gratuito.
(f.c.)