Musica da camera: 10 giorni a Courmayeur con giovani musicisti di tutto il mondo
Da domani, domenica 8, al 19 luglio 10 concerti dei corsisti della "Zephyr Chamber"
L’armonia della musica da camera ritorna a Courmayeur con lo “Zephyr Chamber Music Course and Festival”, in programma da domani, domenica 8, a giovedì 19 luglio, in vari angoli del comune.
Giovani musicisti da tutto il mondo
I giovani musicisti, provenienti da ogni angolo del mondo, oltre a partecipare a corsi professionali si esibiranno in una serie di concerti aperti alla popolazione: al Maserati Mountain Lounge, nella chiesa di San Pantaleone, al Auditorium delle scuole elementari e nella chiesa di Santa Margherita a Entrèves. Ci sarà la possibilità di essere avvolti dalla magia della musica da camera con un programma molto ricco e vario.
Il programma della prima settimana
Si inizia domani, domenica 8 luglio, alla Maserati Mountain Lounge alle 21,15 con il concerto della facoltà dello Zephyr con opere di Fauré, Schumann e Dohnanyi ; si prosegue lunedì 9 luglio, sempre alla Maserati Mountain Lounge alle 18, con opere di Haydn e Beethoven, mentre mercoledì 11, sempre alla Maserati Mountain Lounge alle 18 opere di Beethoven: Trio per clarinetto e Quartetto per archi. Giovedì 12 luglio, nella chiesa di San Pantaleone alle 21,15 verranno proposte opere di Haydn: Quartetto per archi e Mozart: Quintetto per viola. Venerdì 13 , alla Maserati Mountain Lounge alle 18, sarà la volta di Mozart: Quintetto per clarinetto e Beethoven: Quartetto per archi, “Serioso”. Domenica 15 luglio, sempre alla Maserati Mountain Longe alle 18, opere di Brahms: Trio per clarinetto e Dvorak: Trio per archi “Miniatures”, mentre nella stessa giornata nella chiesa di Santa Margherita alle 21,15 in programma opere di Mozart: Quintetto per clarinetto e Dvorak: Trio per archi “Miniatures”.
La seconda settimana
Primi due appuntamenti della seconda settimana, con i giovani musicisti provenienti da tutto il mondo, mercoledì 18 luglio, alla Maserati Mountain Lounge alle 18 con opere di Mozart e Beethoven e, successivamente, nella chiesa di San Pantaleone alle 21,15 con opere di Mozart e Beethoven. Chiusura giovedì 19 luglio alla Maserati Mountain Lounge alle 21,15 con opere di Brahms e Webern.
(f.c.)