Aggressione al preside, chirurgo aostano a processo
CRONACA
di Alessandro Bianchet  
il 19/07/2018

Aggressione al preside, chirurgo aostano a processo

L'accusa nei confronti di Luigi Formato è di percosse e minacce; l'udienza è stata rinviata al 20 settembre

E’ stata rinviata al 20 settembre l’udienza del processo al chirurgo aostano, Luigi Formato di 54 anni, imputato con l’accusa di percosse e minacce.

I fatti

Il fatto risale allo scorso 21 febbraio, quando secondo le indagini dei carabinieri di Aosta, l’uomo avrebbe colpito con un schiaffo il dirigente scolastico dell’istituzione scolastica Monte Emilius 3, posto in cui lavora la moglie del presunto aggressore.
L’aggressione, sempre secondo le ricostruzioni (l’accusa in aula è sostenuta dal vpo Sara Pezzetto) sarebbe successa al termine di una pesante discussione, avvenuta all’interno dell’istituto scolastico, dove il medico si sarebbe recato per discutere un richiamo del dirigente nei confronti della propria moglie.

Tentativo di conciliazione

Subentrato solamente nella mattinata di giovedì, l’avvocato di Luigi Formato, Davide Meloni (Paolo Sammaritani ha dovuto abbandonare a causa dell’incompatibilità sorta col ruolo di assessore regionale all’Istruzione), ha chiesto il termine per la difesa, ottenendo il rinvio al 20 settembre, anche nel tentativo di trovare una conciliazione tra le parti.

(re.newsvda.it)

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...