Aggressione al preside, chirurgo aostano a processo
CRONACA
di Alessandro Bianchet  
il 19/07/2018

Aggressione al preside, chirurgo aostano a processo

L'accusa nei confronti di Luigi Formato è di percosse e minacce; l'udienza è stata rinviata al 20 settembre

E’ stata rinviata al 20 settembre l’udienza del processo al chirurgo aostano, Luigi Formato di 54 anni, imputato con l’accusa di percosse e minacce.

I fatti

Il fatto risale allo scorso 21 febbraio, quando secondo le indagini dei carabinieri di Aosta, l’uomo avrebbe colpito con un schiaffo il dirigente scolastico dell’istituzione scolastica Monte Emilius 3, posto in cui lavora la moglie del presunto aggressore.
L’aggressione, sempre secondo le ricostruzioni (l’accusa in aula è sostenuta dal vpo Sara Pezzetto) sarebbe successa al termine di una pesante discussione, avvenuta all’interno dell’istituto scolastico, dove il medico si sarebbe recato per discutere un richiamo del dirigente nei confronti della propria moglie.

Tentativo di conciliazione

Subentrato solamente nella mattinata di giovedì, l’avvocato di Luigi Formato, Davide Meloni (Paolo Sammaritani ha dovuto abbandonare a causa dell’incompatibilità sorta col ruolo di assessore regionale all’Istruzione), ha chiesto il termine per la difesa, ottenendo il rinvio al 20 settembre, anche nel tentativo di trovare una conciliazione tra le parti.

(re.newsvda.it)

Tor des Géants: domenica 1 febbraio si aprono le preiscrizioni
Gli appassionati che non hanno un diritto di prelazione avranno tempo di registrarsi fino alle 23.59 di sabato 14, quindi verrà effettuato il sorteggio; i pettorali solidali saranno in vendita da aprile
il 31/01/2026
Gli appassionati che non hanno un diritto di prelazione avranno tempo di registrarsi fino alle 23.59 di sabato 14, quindi verrà effettuato il sorteggi...