Motocross: Vincenzo Bove porta la Starcross sul podio
Daniele Zanolli, Nicolas Seris, Ugo Cosentino e Vincenzo Bove
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 26/07/2018

Motocross: Vincenzo Bove porta la Starcross sul podio

Buoni risultati dei piloti del club di Verrès nelle gare di Armeno e Dorno

I piloti della Starcross MX Verrès si sono messi in evidenza nel fine settimana sui tracciati di Armeno e Dorno.

Bove porta la Starcross di nuovo sul podio

Ad Armeno a brillare in maniera particolare è stato ancora una volta il giovane talento Vincenzo Bove. Il valligiano, quinto nelle prove cronometrate, ha chiuso quarto la prima manche e terzo la seconda, salendo sul terzo gradino del podio generale.

Nicolas Seris, nella categoria Young, ha ottenuto l’11° posto nelle prove, bissando il risultato nella prima manche. Nella seconda si è piazzato 9°, finendo così 10°.

Tra gli Over 40 Esordienti, Daniele Zanolli, 22° in qualifica, è cresciuto in gara, dove si è classificato due volte 7°, concludendo 6°.

Tanta sfortuna per Ugo Cosentino impegnato nella Over 40 Gold. Il rossonero, sesto in prova, nella prima manche ha ottenuto una bella terza piazza. Nella seconda, però, un contatto alla prima curva, l’ha costretto al ritiro.

Roberto Treves settimo a Dorno

Buone notizie per la Starcross anche da Dorno. Nella categoria Sport MX2, sempre del campionato Motoasi, il rossonero si è qualificato con il 18° tempo. Nella prima manche, attardato da due cadute, Treves ha chiuso 17°, ma nella seconda si è riscattato piazzandosi 3°. Per il valligiano un 7° posto totale su 47 atleti al traguardo.

(d.p.)

Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti»), dei possibili nuovi record («si può scendere sotto alle 60 ore») e del futuro («tornerò, non nel 2026, probabilmente nel 2027»
di Arianna 
il 17/09/2025
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti»), dei possibili nuovi record («si può scendere sotto alle ...
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...