Palet: un triangolare internazionale a Brissogne
La squadra che ha rappresentato l'Italia del Palet a Umago
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 09/08/2018

Palet: un triangolare internazionale a Brissogne

Domenica sui campi di Pacou si sfideranno le selezioni di Italia, Croazia e Slovenia

Appuntamento internazionale con il Palet, domenica 12 agosto a Brissogne. I campi di località Pacou ospiteranno il triangolare tra Italia, Croazia e Slovenia. La selezione azzurra sarà composta da sette giocatori valdostani.

Il programma del triangolare internazionale di Palet

Domenica alle 9.30 si comincerà con gli inni nazionali. Alle 10 scatteranno le partite: la prima fase metterà di fronte le quadrette e le terne, poi ci saranno due match a coppie e tre individuali. Dalle 13 alle 14 stop per il pranzo, quindi si tornerà in campo. Alle 18 chiusura con la premiazione.

La squadra italiana che scenderà in campo

A difendere i colori azzurri saranno sette giocatori. Questi i convocati: Bruno Vaser, Vittorio Hérin, Giuseppe Brunaz, Luigi Manella, Franco Bionaz, Erik Orsières e Mirko Messelod. La riserva sarà Marino Sverko, croato residente a Spilimbergo.

A settembre il terzo appuntamento in Slovenia

Il torneo è la replica di quello andato in scena a maggio a Umago, dove i croati hanno preceduto italiani e sloveni. A metà settembre ci sarà il terzo e ultimo appuntamento in terra slovena.

(d.p.)

Il barbiere di Siviglia pop colora lo Splendor
Lunghi applausi per la prima de Il barbiere di Siviglia alla Saison Culturelle, il regista Damiano Michieletto porta leggerezza e brio all'opera di Gioachino Rossini; domenica pomeriggio si replica
di Erika David 
il 25/10/2025
Lunghi applausi per la prima de Il barbiere di Siviglia alla Saison Culturelle, il regista Damiano Michieletto porta leggerezza e brio all'opera di Gi...