Polizia: al progetto Unicef nello Yemen i proventi del calendario
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 14/08/2018

Polizia: al progetto Unicef nello Yemen i proventi del calendario

E' possibile prenotare i datari da parete e da tavolo entro il 24 settembre; alcuni noti fumettisti illustreranno l'attività dei poliziotti.

Sarà devoluto al progetto ‘Yemen’ – teatro di una delle più gravi crisi umanitarie del mondo, con oltre 22,2 milioni di persone che necessitano di assistenza immediata, il ricavato della vendita dei calendari della Polizia di Stato.
Il Comitato italiano per l’Unicef, come già lo scorso anno, devolverà una quota delle vendite al Fondo Assistenza per il personale della Polizia di Stato.

L’intervento dell’Unicef

Attraverso i propri interventi, l’Unicef ha l’obiettivo di raggiungere 17,3 milioni di persone, 9,9 milioni dei quali bambini, garantendo loro l’accesso sicuro all’acqua, la prevenzione e la cura delle malattie killer più ferquenti e il supporto psicosociale a bambini e adolescenti, attraverso progetti di educazione.

Per il datario 2019, l’attività della Polizia di Stato è illustrata attraverso i disegni di dodici noti fumettisti.

Come avere il calendario

E’ possibile prenotare il calendario da parrete (costo 8 euro) e il calendario da tavolo (costo 6 euro) entro il 24 settembre, effettuando il versamento sul conto corrente postale numero 745000 intestato a ‘Comitato italiano per l’Unicef’.
Sul bollettino, nello spazio riservato alla causale, dovrà essere indicato ‘Calendario della Polizia di Stato 2019, per il progetto Unicef Yemen’.
La ricevuta del versamento sarà poi presentata agli Uffici Relazioni con il pubblico delle questure di tutta Italia che forniranno i dettagli per il ritiro dei calendari.
Nella foto della Polizia di Stato, un fumettista al lavoro.
(c.t.)

Nasce “Per Valtournenche: presente e futuro”: i due gruppi di minoranza si fondono verso le prossime elezioni
I gruppi consiliari Votornen Uni e Territorio Innovazione e Sviluppo si uniscono per rafforzare il lavoro di opposizione all’interno dell’amministrazione di Valtournenche e dare vita a una proposta alternativa in vista delle elezioni comunali
il 12/02/2026
I gruppi consiliari Votornen Uni e Territorio Innovazione e Sviluppo si uniscono per rafforzare il lavoro di opposizione all’interno dell’amministrazi...
Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...